Minetti Infoplus: arriva la Leggeri
Autore: Lega Volley Femminile
11 Luglio 2007


Straordinario colpo di mercato della Minetti Infoplus: alla corte di Manù Benelli arriverà per la prossima stagione la centrale Manuela Leggeri, capitana della nazionale azzurra campione del mondo a Berlino nel 2002 e tra le più forti giocatrici nel suo ruolo degli ultimi dieci anni. Un acquisto di classe, esperienza e personalità che va arricchire il roster biancorosso già forte di un’altra campionessa iridata, la schiacciatrice Darina Mifkova. Entrambe le atlete mundial hanno giocato nell’ultima stagione  nel Megius Padova.

Interminabile il palmares di Manuela Leggeri, nata a Sezze (Latina) nel 1976, che oltre ai Mondiali del 2002 comprende con la nazionale due ori ai Giochi del Mediterraneo (1997 e 2001), un argento e un bronzo agli Europei; a livello di club Manuela ha invece vinto con Modena scudetto nel 1999/00, Champions League nel 2000/01 e Coppa Italia nel 2001/02; tre inoltre le sue vittorie nella Coppa CEV, denominazione dell’attuale Challenge Cup a cui parteciperà la Minetti Infoplus nella prossima stagione: nel 2002 sempre con l’Edison Modena, nel 1999 con l’Inn Napoli e prima ancora nel 1993 con la Fincres Roma. E a portarla a Roma quindici anni fa era stato Giovanni Coviello, allora sponsor e vice-presidente dell’Unibit Colli Aniene Roma. L’arrivo di Manuela Leggeri fa quindi particolarmente piacere al presidente, oltre che ovviamente a tutti i tifosi, della Minetti Infoplus.

 

Proprio il neo-acquisto ricorda questo re-incontro nella sua prima dichiarazione in maglia biancorossa: “Arrivo alla Minetti molto carica, lo dico sinceramente, e sono anche molto contenta di ritrovare dopo tanti anni il presidente Coviello, con il quale avevo fatto il salto dalla serie D alla serie A. Ricordo ancora la cena a Priverno con Gianni (Coviello, n.d.r.) e Simonetta Avalle in cui mi convinsero ad andare a giocare a Roma. Per me si trattava dell’esordio nel massimo campionato e da subito si instaurò un ottimo clima, anche grazie a molte delle mie ex compagne di squadra come Crockett, Turetta, Solazzi e altre, che mi aiutarono a integrarmi. Cosa mi ha convinto a venire qui? Beh, innanzitutto la presenza di Manù Benelli, che non ha certo bisogno di presentazioni; sarà un onore poter lavorare con lei, per il nostro sport è sempre un idolo. E poi so che arrivo in un club organizzato, che sta allestendo una squadra competitiva. Sono sicura che nella prossima stagione potremo far bene e toglierci delle belle soddisfazioni sia in campionato che in Challenge Cup. Conosco già molte delle nuove compagne, ho giocato assieme a Darina e a Pacca, ma conosco anche le altre che ho affrontato da avversaria negli ultimi anni. Ho avuto anche la fortuna di giocare insieme a Manù in nazionale nel ‘94”.

 

La soddisfazione per questo nuovo arrivo è ricambiata dal tecnico della Minetti Infoplus Manù Benelli: “Sicuramente un gran bell’acquisto, non c’è che dire! La squadra sta prendendo un’impronta diversa dall’anno scorso, con più giocatrici di personalità ed esperienza che potranno correggere quelli che erano i nostri ‘peccati di gioventù’ della passata stagione. Avere a disposizione più centrali non mi dispiace, ci sarà spazio per tutte visti i molti impegni e anche a seconda delle esigenze. Come sempre chi giocherà dipenderà dagli equilibri di squadra”.

Visualizza sponsor