Minetti Infoplus: buona la prima al Master
Autore: Lega Volley Femminile
27 Luglio 2007

Minetti Infoplus Imola – Ballestriero Volta Mantovana 2 – 1
(11-15, 15-9, 17-15)

Buona partenza per la Minetti Infoplus nel Master finale del Campionato Italiano di Sand Volley 4×4. Nel primo incontro del girone B le ragazze di Manù Benelli hanno superato 2-1 il Volta Mantovana, avversario tradizionalmente ostico in questo Kenwood Tour, dopo un interminabile tie break dalle prime emozioni. Primi due punti in cascina per Rovetta e compagne che devono ora affrontare entrambe le formazioni di Altamura.

Nei primi scambi le mantovane subiscono tre murate dalle tulipane Pietersen e Sustring e cambiano tattica; mossa efficace, perché pallonetti e pallette mettono in crisi la difesa imolese e Volta sorpassa: 3-5. Il momento-no della Minetti Infoplus prosegue fino al 4-9, poi le strigliate di Manù si fanno sentire e le ragazze chiudono in rimonta il set: 11-15.

Buona la partenza in scia di Imola dopo il cambio di campo: 3-1. Rovetta continua a fare magie e aiuta a difendere il gap iniziale con un palleggio che cade dove nessuna rivale può arrivare (7-4). Le compagne continuano a spingere sull’accelleratore e Sustring ferma il segnapunti sul 15-9.

La spinta continua nel tie-break, che inizia con un veemente 5-0. Questa volta è la Ballestriero a riordinare le idee, e con l’aiuto di un ace dubbio la formazione di coach Zanichelli ribalta in un attimo il punteggio; il beach è anche questo: 5-7. Gli animi si surriscaldano quando il punto dell’8 pari viene girato dagli arbitri dopo un breve dialogo con le capitane, ma di rabbia e grinta la Minetti Infoplus trova il pareggio sull’11-11. Il sorpasso è firmato da un muro a due tutto olandese di Pietersen e Sustring (13-12), ma ci vogliono quattro match point alle ragazze di Benelli prima di chiudere la partita.

La Minetti Infoplus torna ora in campo alle 22 sotto i riflettori del campo centrale per l’incontro con Blue Ecocapitanata Altamura di Cristina Vecchi e Kenny Moreno Pino.

Visualizza sponsor