Minetti Infoplus: confermata l’intesa per la prossima stagione con l’intero staff
Autore: Lega Volley Femminile
16 Maggio 2007

Dopo i rinnovi di Manuela Benelli e Vittorio Cardone la Minetti Infoplus ha confermato l’intesa per la prossima stagione anche con il preparatore atletico Carlo Sati e con l’assistente Dino Guadalupi. Pugliese di Gioia del Colle, Sati ha appena concluso il suo primo anno a Vicenza dopo diverse esperienze nella pallavolo maschile e femminile, oltre che nel beach volley e nella pallamano.

Il brindisino Guadalupi ha fatto invece il suo arrivo nel club biancorosso a fine gennaio, ma è riuscito in pochi mesi a guadagnarsi la riconferma nel suo ruolo di assistente allenatore, oltre che di scoutman e di prezioso “braccio” durante gli allenamenti. Questo il suo commento:

“Lavorare qui è per me una grande soddisfazione e motivo d’orgoglio. Sono felice di ripartire con uno staff già affiatato, composto da persone con cui mi trovo in sintonia sia dal punto di vista tecnico che umano. Ringrazio la società per la fiducia riposta, dopo l’esperienza positiva di quest’anno non ho avuto dubbi a rimanere con grande entusiasmo”.

Tra i confermati c’è anche il fisioterapista Roberto Rizzetto, vicentino, anche se il suo utilizzo con la serie A1 a Imola non sarebbe possibile. In questo caso Rizzetto diventerebbe il responsabile fisioterapico di tutte le altre formazioni che rimangono a Vicenza.

Oggi intanto sono ripresi gli allenamenti in palestra per la Minetti Infoplus in vista della prima fase della Coppa di Lega, che prenderà il via domenica e di cui stasera si conoscerà il nome dell’avversaria. Doppia seduta oggi per le biancorosse, divise in due gruppi per ottimizzare spazi e tempi. La mattinata prevedeva un richiamo di pesi al PalaCia, dove è ancora accessibile la palestrina che ospita le macchine, e tecnica al PalaLaghetto. Nel pomeriggio poi si torna a lavorare con tutto il gruppo sul parquet di Via Lago di Pusiano.

Buone notizie dall’infermeria: Stefania Dall’Igna sta meglio, la botta al ginocchio è stata riassorbita e questo le ha permesso di allenarsi regolarmente; lo stesso vale per Bojana Radulovic, recuperata dall’infortunio alla caviglia che le aveva causato un leggero stiramento dei muscoli. Migliorano le condizioni di Moky De Gennaro, che anche oggi si sottoporrà a mesoterapia per tenere sotto controllo il dolore alla schiena. Prosegue infine il recupero di Andrea Carolina Conti, che oggi è tornata a saltare. Anche per lei continuano le terapie e si avvicina il rientro a pieno regime; la condizione migliore è però ancora lontana e vederla in campo già domenica pare al momento un’ipotesi piuttosto remota.

La Lega Volley Femminile ha presentato il calendario del Sand Volley Tour 4×4. Sarà Imola a ospitare la prima tappa del circuito itinerante sulla sabbia, organizzata dalla Minetti Infoplus. Il 30 giugno e il 1 luglio la pallavolo da spiaggia farà dunque il suo sbarco in riva al Santerno, nell’arena che sarà allestita nei pressi della Festa dell’Unità. L’evento segnerà il ritorno ufficiale della pallavolo imolese in serie A, dato che la squadra del presidente Giovanni Coviello si chiamerà Minetti Imola. Gli altri appuntamenti del Sand Volley Tour saranno nel weekend successivo a Cervia, cui farà seguito l’ormai classica tappa di Bellaria, dove si assegnerà il primo trofeo della stagione: la Supercoppa Italiana. Il circuito si trasferisce poi verso sud, al Lido di Roma (Ostia) il 21-22 luglio e a Paestum, dove dal 27 al 29 dello stesso mese si disputerà il Master che vale lo scudetto. La Sicilia, con Sciacca, ospiterà poi il 4 e 5 agosto la Coppa Italia di specialità, giunta alla sua nona edizione.

 

Visualizza sponsor