È arrivata oggi a Imola l’alzatrice della Minetti Infoplus
Stefania Dall’Igna; l’azzurra si è fermata però solo per qualche ora, giusto il tempo di sistemare alcuni dettagli per l’imminente trasloco e per un saluto alle compagne di squadra, ai tecnici e ai dirigenti. Reduce da un’estate trascorsa al lavoro agli ordini del commissario tecnico Massimo Barbolini e dello staff della nazionale, la palleggiatrice si prenderà ora qualche giorno di riposo in attesa di cominciare la nuova stagione in riva al Santerno con la maglia rossoblu; nonostante la giovane età (è nata nel 1984) Stefania sarà però tra le senatrici del club, dato che quello che sta per iniziare sarà il suo settimo anno alla corte del presidente Coviello ed il suo terzo da titolare nel massimo campionato. In questi mesi la speranza comune a tutto l’entourage rossoblu era di rivederla il più… tardi possibile, dato che la sua assenza era dovuta agli impegni in azzurro. Sabato il ct ha diramato però le sue scelte definitive per i prossimi Campionati Europei in Belgio e Lussemburgo e l’atleta varesina non è risultata tra le dodici prescelte per il torneo continentale che prenderà il via giovedì 20.
Stefania, delusa dalla mancata convocazione per gli Europei?
“Diciamo che l’avevo già capito da un po’ di tempo e quindi non è stata una sorpresa. Rimane il dispiacere perché si sapeva che sarebbero state chiamate le dodici più forti e non esserci non può certo lasciarmi felice; il tecnico ha fatto le sue scelte ed è andata così, ma non ne faccio una tragedia”.
“Certo, non vedo l’ora di ricominciare, anche per riprendere la mia vita normale e tutte le mie cose. Stare via tutta l’estate con la nazionale è impegnativo, anche se dà soddisfazione”.
Cosa ne pensi della squadra allestita per il momento?
“Chi l’ha vista mi ha detto che è fortina… Anche dall’esterno mi pare che si sia rinforzata rispetto allo scorso anno, con giocatrici anche di esperienza. A mio avviso è in grado di recuperare terreno sulle prime, cioè su quelle squadre che hanno dominato l’ultima stagione facendo un campionato a sé”.