Non solo allenamenti e palestra per le ragazze della Minetti Infoplus Imola. Tra le due sedute odierne Paccagnella e compagne hanno visitato il centro storico e l’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, accompagnate dal fotografo Filippo Rubin e dal dirigente Duilio Gavanelli. Un’occasione per fare gruppo e per conoscere un po’ meglio la città che le ospita.
Prima meta delle atlete rossoblu è stata la Rocca Sforzesca, già conosciuta da alcune delle ragazze nei giorni scorsi, davanti alla quale le ragazze si sono prestate agli obiettivi del fotografo. La passeggiata è proseguita poi lungo la Via Emilia; proprio sotto l’orologio all’incrocio con via Appia c’è stato anche lo spazio per improvvisare qualche palleggio e un bagher sotto l’occhio sorpreso dei passanti. Biblioteca Comunale, Duomo e Porta Montanara sono gli altri angoli della città toccati dalle pallavoliste rossoblu nella breve visita. E se per Paccagnella, Leggeri e Mifkova il centro imolese non è certo sconosciuto, le altre (straniere in primis) hanno apprezzato particolarmente il giro turistico, dato che fino ad ora il ritmo serrato degli allenamenti non ha concesso molto tempo libero. Tra le più entusiaste sicuramente la giovane Matea Ikic: “Imola è super, mi piace davvero tanto perché c’è molto verde rispetto alle altre città italiane che ho visitato. Peccato solo non sia vicino a Pola!”. Più tardi, grazie alla mediazione dell’Ufficio Sport del Comune di Imola, le giocatrici hanno anche avuto la possibilità di visitare l’autodromo e di salire sulla storica torre vista molte volte in televisione, ma non lontana dal PalaRuggi dove la Minetti Infoplus giocherà le sue partite casalinghe, a partire dalla prima amichevole di domenica 16 settembre contro Forlì. Gli scatti di oggi pomeriggio saranno poi messi a disposizione di stampa e media sia locali che nazionali.
Tappa finale del tour in riva al Santerno è stato il Palasport Amedeo Ruggi, dove da una settimana a questa parte tutti i pomeriggi sono dedicati a palleggi e bagher; ma presto sarà anche il turno di schiacciate, muro e battute. Domani mezza giornata di riposo per le minettine, che la mattina potranno staccare la spina; nel pomeriggio dalle 16.30 si tornerà a sudare sul legno di via Oriani.