Minetti Infoplus: grandi novità in Challenge Cup
Autore: Lega Volley Femminile
6 Luglio 2007

Pronto il debutto della Cia Novello Vicenza nella Kenwood Cup 2007 Volley Tour 4×4. Le ragazze alleante da Maurizio Baraldo, vice di Mario Fangareggi anche nella prossima stagione sulla panchina della Palladiogroup.it Vicenza, hanno completato proprio in questi giorni la formazione che arriverà domani a Cervia per la seconda tappa del torneo su sabbia in programma sabato 7 e domenica 8 luglio. Ora la formazione è completa e del roster a disposizione Baraldo fanno parte le due giovani cresciute nel vivaio biancorosso Giada Gorini palleggiatrice e Giada Marchioron schiacciatrice nell’ultimo anno in forza all’Urbino in A2, il libero Serena Pintori dell’Asti Kid Volley e la banda Caterina Fanzini in forza nella passata stagione al Cremona in A2 e Flavia Assirelli centrale della Novello Vicenza.

La squadra dopo un primo ritiro a Dobbiacco a causa della pioggia ha deciso di spostare la sede dell’allenamento a Creazzo. Per oggi è previsto un allenamento e domani in mattinata la partenza per Cervia.

Le ragazze di Baraldo sono inserite nel Pool B con le formazioni Blue Ecocapitanata Altamura, Pallavolo Aragona, Lamaro Appalti Roma, The Lions Alfieri Santeramo, Seven Costruzioni Fron Servizi Altamura.

Il primo incontro è previsto per sabato alle 10.30 contro la perdente tra Blue Ecocapitanata Altamura e Lamaro Appalti Roma.

“Ci siamo allenati bene—commenta il tecnico della Cia Novello Vicenza—Non sappiamo ancora molto delle altre squadre e fortunatamente abbiamo trovato ospitalità a Creazzo per gli allenamenti. Domani mattina partiremo alla volta di Cervia così avremo il tempo di preparare un’altra seduta di allenamento. Sono soddisfatto anche delle ragazze i nostri punti di forza sono sicuramente Caterina Fanzini e Giada Marchioron”.

Nel frattempo arrivano grosse novità sul versante Challenge Cup. Il calendario della terza coppa europea subisce uno sconvolgimento facendo cancellare il primo turno in programma nel fine settimana tra sabato 6 e domenica 7 ottobre. Questo per un cambio di regole e per il dimezzamento delle squadre coinvolte che passano da 64 a 30.

Si inizierà quindi dalla seconda fase di andata, che si terrà sabato 24 e domenica 25. La Minetti Infoplus, in compagnia di una formazione russa, per effetto del ranking entrerà in scena solo al terzo turno in programma previsto per sabato 15 e domenica 16 dicembre.

“Sapevamo di dover iniziare il 7 ottobre ed invece posticipiamo tutto a dicembre diminuendo da 6 a 2 i recuperi di campionato—ha commentato il patron della Minetti Infoplus Giovanni Coviello—da un lato questo ci porta sicuramente un vantaggio: avremo più tempo per preparaci e di fatto questo aumenterà le nostre chance. Ma l’ingresso al terzo turno coincide con l’arrivo della 16 formazioni eliminate dalla Coppa Cev, e di fatto quindi più forti delle altre in corsa nella Challenge Cup e saranno i sorteggi a decidere gli accoppiamenti”.

 

Visualizza sponsor