Minetti Infoplus: Imola è realtà
Autore: Lega Volley Femminile
19 Luglio 2007

La Minetti Infoplus Imola ha fatto l’ingresso ufficiale nella sua nuova città con la conferenza stampa di presentazione dell’attività 2007/08 e della campagna abbonamenti, tenuta oggi pomeriggio nella Sala Santa Monica dell’Hotel Donatello, alla presenza del vice sindaco e Assessore allo Sport Fabrizio Castellari, del presidente della Minetti Infoplus Giovanni Coviello e del nuovo vice-presidente della società (e già presidente della Uisp Imola Faenza) Paola Lanzon, cui sarà affidata la delega per i rapporti istituzionali della società.

 

La squadra guidata da Manù Benelli è quindi da oggi imolese a tutti gli effetti, anche a livello formale dato che una parte delle quote societarie è stata trasferita alla Uisp Imola. Lo sarà anche nei colori sociali, rosso e blu, i colori della città. La seconda maglia sarà invece gialla e blu, i colori della Uisp Imola Volley che militerà nella prossima stagione in serie B2. Un pizzico di vicentinità sarà mantenuta nella maglia del libero, che sarà bianca e rossa come le vecchie casacche della Minetti Infoplus.

 

“A Imola eravamo arrivati ad aprile, dicendo delle cose che puntualmente si sono verificate – ha esordito il presidente della Minetti Infoplus Giovanni Coviello – Penso ci debba essere dato atto che abbiamo rispettato le promesse fatte. Avevo anche offerto la presidenza della società a Paola Lanzon, ma poi sarà lei a spiegarvi i motivi del suo rifiuto, anche se rivestirà l’importante carica di vice-presidente con delega ai rapporti istituzionali. Stiamo allestendo una squadra sulla carta molto competitiva, anche facendo qualche follia ‘ragionata’ per rinforzarci in modo da poter raggiungere i play off e cercare di andare più avanti possibile in Europa nella Challenge Cup. Oltre a questo, abbiamo fissato dei prezzi popolarissimi per gli abbonamenti: vogliamo riempire il PalaRuggi e offrire agli sportivi imolesi uno spettacolo di grande livello”.

 

“Da oggi posso dire ufficialmente che la squadra ha messo non solo i piedi, ma anche la testa a Imola – è il commento del Vice Sindaco e Assessore allo Sport del Comune di Imola Fabrizio Castellari – La città ha un patrimonio sportivo in più che permetterà di rivedere al PalaRuggi il volley più bello e più interessante, senza nulla togliere a quello delle categorie minori. I quattro impegni che avevamo chiesto alla società del presidente Coviello sono stati tutti mantenuti e la Minetti Infoplus può dirsi a tutti gli effetti una squadra di Imola. In queste settimane stiamo sistemando il PalaRuggi con lavori importanti per rendere l’impianto all’altezza anche per la pallavolo di alto livello”.

 

“Ho ritenuto di non accettare la presidenza della Minetti Infoplus – ha spiegato la presidente della Uisp Imola Volley Paola Lanzon – perché credo che questa carica spetti alla persona più competente, e di pallavolo Gianni Coviello ne sa inequivocabilmente più di me. In questi mesi ho potuto lavorare con delle persone estremamente competenti e disponibili e penso che i presupposti siano tali da farci pensare ad un futuro felice per il nostro progetto di pallavolo di serie A”.

 

In occasione della campagna abbonamenti 2007/2008 presentata oggi il PalaRuggi è stato diviso in tre settori: tribuna “gialloblu”, “rossoblu” e “biancorossa”. L’abbonamento consentirà di assistere alle 11 gare casalinghe del campionato di serie A1 e darà inoltre diritto a sconti per le partite di Challenge Cup e per il merchandising. Sarà inoltre valido per l’ingresso alle partite del campionato nazionale di B2 della Uisp Imola Volley. Sono previsti sconti particolari per i nuclei familiari nella tribuna biancorossa, dove i ragazzi dagli 8 ai 16 anni potranno acquistare l’abbonamento al prezzo di 50 euro a persona anziché 70.

 

Dopo un mercato scoppiettante la campagna abbonamenti della Minetti Infoplus si apre quindi con i migliori auspici. Vestiranno la nuova maglia rossoblu campionesse mondiali come Manuela Leggeri e Darina Mifkova, che si uniscono a un gruppo già forte di ottime giocatrici quali Stefania Paccagnella, Moky De Gennaro e Stefania Dall’Igna. E c’è grande curiosità attorno alle straniere chiamate per la prima volta a misurarsi nel campionato italiano, Titia Sustring e Kathy Radzuweit, oltre a quelle dalle quali ci si aspetta l’esplosione definitiva come la lituana Petrauskaite e la giovanissima croata Matea Ikic. Ma con i molti impegni a cui sarà chiamata la formazione guidata da Manù Benelli c’è star sicuri che nessuna sarà inutile e che servirà il contributo di tutte. Anche quello dei tifosi, chiamati a riempire il PalaRuggi con il loro calore come in occasione della partita di play off con Jesi.


 

Visualizza sponsor