Domani mattina, dopo che il previsto incontro è saltato perché il presidente della Minetti Infoplus Imola è dovuto rientrare in anticipo a Vicenza per la presentazione della Novello di B1 femminile, ci sarà l’annunciato colloquio approfondito tra Coviello e coach Benelli per la decisione finale su Sonja Percan.
Intanto verrà provata a breve la colored Usa Benavia Jenkins, “per non trascurare mai alcuna possibilità purché credibile e gestibile, come sembra in questo caso dal curriculum e dalle informazioni ricevute” ha dichiarato il patron rossoblu che rinvia a lunedì il punto sul completamento della squadra dopo il doveroso check con il tecnico. La statunitense ha giocato in posto 2 e in 3, ma, ovviamente, la sua valutazione si limiterà alle potenzialità nel ruolo di opposto perché al centro la Minetti Infoplus Imola è più che coperta con le certezze su Paccagnella, Leggeri e Radzuweit, oltre al punto interrogativo sulla ceca Ivana Plchotova, in bilico anche campanilistico tra due contratti tra Romagna (Imola) ed Emilia (Sassuolo). Nata il 2 ottobre del 1980 e caratterizzata da una potenza definita devastante dai media universitari americani (proviene dalla Florida) Benavia Jenkins ha giocato negli ultimi anni a Izmir, Austria Vienna e Benidorm. “Ora prenderà un aereo da Palm Beach in Florida, appena troveremo un volo disponibile, per sbarcare a Imola via Bologna e giocare la partita più importante della sua carriera, il provino alla corte di Manù Benelli”, commenta Coviello, che ogni anno è abituato a sfornare sorprese spesso vincenti. Chissà…
Nel frattempo le atlete della Minetti Infoplus Imola Ivana Curcic, Matea Ikic e Titia Sustring saranno oggi pomeriggio a Bologna alla Città dello Zecchino per incontrare i bimbi nello stand della pallavolo dalle 16 alle 19 insieme alle altre ragazze della Uisp Imola Volley di serie B2.