Minetti Infoplus: presentate Leggeri e Mifkova
Autore: Lega Volley Femminile
12 Luglio 2007

Sono state presentate oggi in conferenza stampa allo Sport Area Cafe di Imola i due ingaggi “mondiali” della Minetti Infoplus, Darina Mifkova e Manuela Leggeri. Le due ex azzurre campionesse iridate a Berlino nel 2002 sono i due grandi colpi di questa prima parte del mercato biancorosso, assieme alla tedesca Kathy Radzuweit, alla palleggiatrice Valeria Zanin e al libero Martina Mataloni. La squadra per la prossima stagione sta quindi prendendo sempre più forma e attende ora di essere completata con una attaccante laterale di peso, giocatrice non facile da trovare per la quale la società sta sondando il mercato.

 

“Stiamo costruendo una squadra competitiva – ha esordito il presidente della Minetti Infoplus Giovanni Coviello – in grado di onorare al meglio il nostro ritorno in una coppa europea, la Challenge Cup. La cosa importante e che ci fa piacere è che si sta invertendo la tendenza, e stiamo diventando non solo un club in grado di valorizzare le giovani, ma anche appetibile per giocatrici affermate e di grande livello. Saremo un bel mix di atlete emergenti ed esperte, come Leggeri e Mifkova, senza dimenticare il nostro capitano Paccagnella, che saranno anche un riferimento per le ragazze più giovani. Per quanto riguarda il campionato l’obiettivo resta quello di ridurre il gap dalle prime cinque squadre del campionato; non vogliamo fare proclami, anche perché aspettiamo prima di completare il nostro mercato con l’ingaggio di un martello”.

 

La centrale di Sezze Manuela Leggeri ha ritrovato in un sol colpo il suo ex vice presidente quando arrivò in A1 all’Unibit Roma e la sua ex compagna in azzurro Manuela Benelli: “Sono contenta di avere Manù come allenatrice, quando sono arrivata in nazionale era un mio idolo e lo è ancora. Ho tanta voglia di ricominciare, vengo da una stagione particolare in cui i risultati non sono stati quelli sperati e quest’anno voglio dire la mia”.

 

Anche Darina Mifkova parla del suo nuovo tecnico: “Il vantaggio di Manù è che lei è stata per tanti anni una grande giocatrice, e a differenza di altri allenatori riesce a entrare nella testa di noi giocatrici. Fisicamente ora sono a posto, la spalla è ok. Mi sto già allenando in sala pesi, non vedo l’ora di tornare in campo”.

 

Questo il commento del tecnico della Minetti Infoplus Manù Benelli: “Penso che al di là del loro indiscusso valore tecnico Darina e Manu siano delle giocatrici che danno equilibrio, e a una squadra come la nostra possono veramente far fare un salto di qualità da tutti i punti i vista, in particolare per quanto riguarda la mentalità che possono infondere alle compagne. Gente come loro abituata a vincere può anche insegnare a farlo. Di obiettivi però non voglio parlarne, la pallavolo più di ogni altro disciplina è uno sport di squadra in cui non si possono fare pronostici, sarà il campo a dare il responso”.

 

Infine il breve commento del presidente Giovanni Coviello sulla momentanea mancata ammissione al campionato comunicata oggi dalla Lega Volley Femminile, che ha tranquillizzato i tifosi: “Domani presenteremo il ricorso consegnando la documentazione necessaria”.

 

Visualizza sponsor