Minetti Infoplus: sarà annunciata oggi la seconda palleggiatrice
Autore: Lega Volley Femminile
25 Giugno 2007

La Minetti Infoplus aggiunge un altro tassello per la prossima stagione: sarà annunciata oggi la palleggiatrice che farà da seconda all’azzurra Stefania Dall’Igna in cabina di regia. La giocatrice sarà presentata questa mattina alle 11.30 in conferenza stampa nella sede di strada Marosticana a Vicenza. Salgono quindi a otto allo stato attuale le atlete del roster biancorosso, ma come dichiarato ieri da coach Manù Benelli servono ancora importanti movimenti di mercato per completare la rosa 2007/08. Molto probabilmente i prossimi colpi della società di patron Coviello riguarderanno i centrali e un martello.

Intanto si è conclusa a Imola la Ergo Girl League, organizzata in questo fine settimana dalla Lega Pallavolo Serie A femminile in collaborazione con Vicenza Volley e Uisp Imola. La formazione under 18 della Minetti Infoplus ha conquistato un prestigioso terzo posto, superando nella finalina Castelfidardo, sede della prossima edizione. L’Infoplus Metodo Immobiliare Vicenza guidata da Peppe Nica non è riuscita a difendere il titolo conquistato lo scorso anno, ma ha concluso il torneo con una sola sconfitta, quella in semifinale con l’Asystel Novara, che si è poi aggiudicata il trofeo superando in finale al PalaRuggi per 3-1 l’Unicom Starker Sassuolo.

La quarta edizione della Girl League è stata la prima vissuta e gestita interamente dal direttore generale di Lega Volley Femminile Massimo Morelli, secondo il quale “il grande successo di quest’anno dimostra l’importanza di investire sui giovani, seguendo la linea stabilita dal consiglio di amministrazione di Lega Pallavolo. L’evento è destinato a crescere ulteriormente, e stiamo pensando a come sviluppare la formula incrementando il numero delle squadre e le fasi per prolungarne la durata. Il nostro obiettivo è quello di allargarlo a tutte le 28 squadre di A1 e A2. L’anno prossimo le finali si disputeranno a Castelfidardo, idealmente con una o più fasi preliminari se sarà possibile”.

E al PalaRuggi era presente anche Massimo Pandolfi, presidente del New Team Volley Castelfidardo, che riceve il testimone dal Vicenza Volley dopo tre edizioni organizzate dal club biancorosso:

“La nostra società ha partecipato a tutte le edizioni della Girl League, che abbiamo visto crescere in questi anni in modo clamoroso a partire dagli esordi. Siamo già al lavoro per la prossima edizione, che sarà una tappa importante dell’evento, a testimonianza dell’importanza dei vivai nel nostro sport, che è poi il senso stesso della manifestazione. Del resto da sempre siamo un club attento a questo aspetto, come testimoniato dal peso che hanno nel nostro budget gli investimenti nel settore giovanile”.

 

Visualizza sponsor