Minetti Infoplus: si gioca per un posto nel master finale
Autore: Lega Volley Femminile
15 Luglio 2007

Minetti Infoplus  – Ballestriero Volta 1 – 2 (15-8, 18-20, 9-14)

 

La Minetti Infoplus cede al tie break la semifinale al Ballestriero Volta Mantovana e non riesce già a garantirsi il lasciapassare per il Master finale. Per guadagnarsi l’accesso alla tappa che assegna lo scudetto sulla sabbia le ragazze di Manù Benelli dovranno superare Pesaro in una ‘finalina’ tutt’altro che di consolazione, dato che si configura come un vero e proprio spareggio-qualificazione. Le due finaliste Castelfidardo e Volta Mantovana possono già preparare le valigie per Paestum assieme a Forlì, ma solo una tra Scavolini e Minetti Infoplus farà loro compagnia. La partita per il 3°/4° posto di tappa e decisiva per il prosieguo nella Kenwood Cup 2007 è in programma nel pomeriggio alle 15.30.

 

In mattina davanti a una buona cornice di pubblico Rovetta e compagne hanno affrontato il Volta Mantovana del neo-acquisto della Minetti Infoplus per la stagione indoor Valeria Zanin. Buona la partenza imolese, grazie a una battuta incisiva e alla buona lena di Sustring in attacco. Dal 7-2 in poi non c’è storia, anche perché al servizio Volta non punge, consentendo i pericolosi primi tempi di Genangeli. Vindevoghel ci prova ma da sola non basta, il set si chiude 15-8.

 

Il secondo parziale parte con lo stesso copione del precedente, ed è subito break imolese con il muro di Sustring: 5-2. Le lombarde non ci stanno e pareggiano i conti sull’8-8, ma la Minetti Infoplus accelera ancora e torna a +3 con un colpo di genio di Mataloni (12-9). L’ingresso di Rania al posto di Ripamonti nelle fila della Ballestriero ribalta gli equilibri del set e anche il punteggio: 12-13; è Imola però a poter chiudere il match, ma Vindevoghel per due volte dice di no. Sono quattro in totale le occasioni in cui le ragazze di Manù Benelli potrebbero mettere fine all’incontro, ma non riescono a farlo e così al secondo tentativo è Volta Mantovana ad aggiudicarsi il parziale: 18-20.

 

Nel set decisivo il primo break mantovano viene recuperato sul 5-5, e al cambio di campo l’equilibrio permane: 7-8. Nella fase finale sale però in cattedra la belga Vindevoghel che mette a segno un filotto di colpi da cui la Minetti Infoplus non riesce a riprendersi. Quando lo fa, sul 7-12, è ormai troppo tardi; il 9-15 finale lancia Volta alla sua prima finale nel Volley Tour 4×4, mentre la Minetti Infoplus si gioca tutto alle 15.30 contro Pesaro.

 

Visualizza sponsor