La Minetti Infoplus vuole andare a Paestum. È la località situata nel golfo di Salerno, infatti, a ospitare il Master finale della Kenwood Cup cui accedono quattro delle sei squadre inserite nel Pool A, che oltre alla formazione guidata da Manù Benelli comprende Piacenza, Castelfidardo, Forlì, Pesaro e Volta Mantovana. Confermare la quarta posizione ottenuta a Imola nella prima tappa potrebbe teoricamente bastare alle biancorosse per garantirsi l’accesso all’ultima fase del campionato italiano di Sand Volley 4×4, ma per non rischiare Rovetta e compagne sono chiamate a migliorare il proprio ranking; operazione possibile in base a quanto mostrato in particolare nella prima giornata imolese, quando capitan Sbarzaglia e socie avevano superato abbastanza agevolmente entrambe le avversarie, riuscendo a essere incisive in battuta e sufficientemente efficaci in fase di attacco.
Ci sarà qualche nome nuovo nella rosa a disposizione di Manù, dato che Veronica Della Peruta sta seguendo una terapia di antibiotici che dovrebbe tenerla fuori dagli allenamenti per tutta la settimana, e anche Simona Ferranti si è fermata in seguito a dei problemi a una spalla. Anche per lei lo staff medico ha prescritto un periodo di stop. A rinforzare il roster Minetti Infoplus ci sarà però Titia Sustring, la schiacciatrice olandese già arrivata in Italia lunedì e che oggi sarà sottoposta ad un provino a Imola per la prossima stagione indoor. Potrebbe essere lei, infatti, una delle giocatrici che farebbero comodo alla squadra del presidente Coviello impegnata su diversi fronti quali campionato, Coppa Italia e Challenge Cup. Buon fisico (è alta 186 cm) la ex nazionale orange classe ‘79 vanta già una buona esperienza internazionale, avendo giocato con Tongeren (Belgio), Benidorm (Spagna) e Longa (Paesi Bassi), tutti club abituati a partecipare a competizioni europee. Per il momento dal suo braccio ci si aspetta quella potenza che potrebbe aiutare la Minetti Infoplus a proseguire l’avventura nella Kenwood Cup sulla sabbia, in attesa di sapere se sarà lei a fare compagnia in palestra alle confermate schiacciatrici Curcic, Ikic, Petrauskaite e al neo-acquisto biancorosso Darina Mifkova.
Tornando al circuito on the beach, oltre alla palleggiatrice Marta Rovetta e a Titia Sustring le altre pedine della Minetti Infoplus per la tappa di Bellaria saranno le confermate Mataloni e Sbarzaglia, mentre è attesa per domani la new entry Giulia Genangeli, schiacciatrice-ricevitrice che nell’ultima stagione ha militato nel Castellana Grotte assieme alla giovane del vivaio biancorosso Valentina Tirozzi.