Oggi pomeriggio il Centro Medico B & B, che supporta la Minetti Infoplus Imola e l’Uisp Imola Volley, farà gli straordinari domenicali per eseguire l’ecografia richiesta dall’ortopedico della società il dr. Roberto Bevoni degli Istituti Ortopedici Rizzoli di Bologna e dalla nuova fisio terapista rossoblu, la riminese Paola Fabbri, per Martina Mataloni, giovanissimo secondo libero rossoblu, dopo l’infortunio in allenamento da lei subito nell’allenamento di venerdì pomeriggio e che ha fatto diagnosticare per lei una distrazione al muscolo sovra spinoso della spalla con conseguente immediato stop precauzionale.
Mentre si attendono buone notizie dall’infermeria ne arrivano di ottime dall’estero. Domani, lunedì, in tarda mattinata sia l’opposta titolare serba Ivana Curcic che la giovane promessa croata Matea Ikic, martello dell’89, completeranno a Belgrado e Fiume le procedure per l’ottenimento del permesso di soggiorno dopo l’ok del Coni e già nel pomeriggio, salvo imprevisti, partiranno alla volta di Imola. Ivana partirà alle 17.10 dall’aeroporto di Belgrado e via Malpensa arriverà in quello di Bologna alle 21,30 per poi dirigere verso Imola col dirigente accompagnatore imolese doc Duilio Gavanelli, che andrà a darle il benvenuo della società. Matea, invece, arriverà a Imola direttamente con mezzi propri col papà Boris, ex giocatore di basket e ora maestro sub.
Martedì sia Curcic che Ikic sosterranno le rituali visite mediche a B & B e i test fisici col Prof. Carlo Sati per poi mettersi a disposizione dello staff di Manù Benelli, che quindi poter contare su 8 delle 11 minettine già sotto contratto (questione Ivana Plchotova a parte) oltre alla schiacciatrice croata Sonja Percan per il cui ingaggio la decisione definitiva è prevista per metà settimana dopo i primi allenamenti con salti e attacchi dopo le prime, positive impressioni, tecniche e caratteriali.
Tenendo conto dei … rinforzi ufficiali in arrivo 3 delle 4 ‘Novelline” Valentina Tirozzi, Isabella Milocco e Paola Colarusso, le giocatrici cioè della Novello Vicenza di B1 convocate per completare il gruppo della Minetti Infoplus Imola e per dare loro ulteriori stimoli di crescita, rimarranno al PalaRuggi fino a mercoledì, mentre la quarta, la palleggiatrice Giada Gorini, rimarrà alla corte di Manù Benelli fino al termine della seconda settimana di lavoro: “Prima di arrivare a Imola – ha detto la genovese del vivaio di patron Coviello – ero emozionatissima al solo pensiero di allenarmi con Manù, una delle più grandi palleggiatrici di tutti i tempi. Ma lei mi ha messo subito a mio agio e tutte e mattine ha lavorato specificamente con me e le mie compagne di B1. Se solo saprò applicare alcuni degli insegnamenti che mi ha dato quest’anno non mollerò mai il campo a Sisi Rroco, la mia collega e concorrente della Novello …”