Minetti Infoplus: stasera si festeggia la conclusione della stagione
Autore: Lega Volley Femminile
15 Giugno 2007

Dopo la conclusione ufficiale delle attività agonistiche la Minetti Infoplus si riunisce questa sera al Ristorante “Ai 2 Fogher” per l’ultimo ritrovo stagionale prima del rompete le righe. Ci saranno per l’occasione le dodici giocatrici, unica assente la giapponese Takahashi, lo staff capitanato da coach Manù Benelli, sponsor, autorità, giornalisti e amici della squadra biancorossa. L’annata appena terminata si è rivelata positiva nonostante le difficoltà insorte, ed ha confermato all’incirca i piazzamenti dell’anno scorso (settimo posto in campionato, quarti di finale scudetto e di Coppa Italia) ma ha portato Paccagnella e compagne più avanti rispetto alla passata stagione in Coppa di Lega, dove le minettine sono state fermate solo in semifinale da Novara. La squadra è cresciuta notevolmente rispetto a inizio stagione, sia nel collettivo che nelle singole, tanto che sono state ben tre le giocatrici convocate da Massimo Barbolini in nazionale: Stefania Dall’Igna, Valentina Arrighetti e Monica De Gennaro.

Dopo l’ingaggio di Darina Mifkova annunciato ieri, proseguono oggi i colloqui con le atlete per la programmazione della prossima stagione; il presidente Coviello ha parlato oggi con Curcic, De Gennaro e Dall’Igna. Mentre le due azzurre sono già sicure di rimanere il prossimo anno, non è ancora certa al 100% la presenza di Ivana Curcic, nonostante la volontà comune da parte di club e giocatrice di prolungare il contratto. Abbiamo sentito proprio l’opposto serbo, quest’anno miglior realizzatrice della Minetti Infoplus con i suoi 232 punti in regular season.

Come va, Ivana?

Bene, sono felice perché domani torno a casa, non vedo l’ora di ritrovare i miei parenti che non vedo da Natale. E poi sono contenta perché abbiamo fatto un buon campionato.

Come sta andando la trattativa per il rinnovo del contratto?

Bene, voglio rimanere e anche la società vuole che resti, ma prima voglio solo pensarci per un po’ di giorni e parlarne con i miei familiari e con mio marito, che dovrebbe trasferirsi con me in Italia.

In caso di rinnovo con il club potrebbe comunque presentarsi un trasferimento a Imola…

Ho sentito, un po’ mi dispiacerebbe perché mi ero abituata a Vicenza e mi trovavo bene. Ma sono abituata a cambiare città quasi ogni anno, e a volte anche nazione, quindi non sarebbe un grande problema per me.

Cosa farai durante l’estate? Ti vedremo anche quest’anno nel beach?

No, voglio riposarmi per bene perché sono molto stanca, è stata una stagione lunghissima e intensa, penso che anche il riposo sia importante nella vita di un atleta. Devo ancora pianificare per bene il mio programma, ma credo che dopo un periodo di stacco totale riprenderò ad allenarmi in palestra a Belgrado con un preparatore fisico.

Come valuti il tuo primo anno in Italia, anche in base alle aspettative che avevi?

Sinceramente non mi aspettavo proprio niente, perché non conoscevo il campionato italiano se non qualche giocatrice serba come Spasojevic e Nikolic. Sono soddisfatta della mia stagione, ho giocato quasi tutte le partite e ho avuto la fiducia di Manù e della squadra. Con lei penso di essere migliorata molto, anche perché il livello degli allenamenti è molto alto e perché a differenza che negli altri campionati qui tutte le partite sono difficili e bisogna sempre dare il massimo.

 

Visualizza sponsor