Minetti Infoplus: verso Sciacca con alcune novità
Autore: Lega Volley Femminile
2 Agosto 2007

La Minetti Infoplus è in partenza per Sciacca (Agrigento), dove sabato e domenica andrà in onda l’ultimo appuntamento della Kenwood Cup 2007, con in palio la Coppa Italia. Domani è previsto il ritrovo delle ragazze a disposizione di Manù Benelli, e ancora una volta ci saranno dei cambiamenti rispetto alla rosa dell’ultima tappa. Punti fermi la palleggiatrice ex Gaiga Verona Marta Rovetta (l’unica a disputare tutte e quattro le prove cui ha preso parte la compagine imolese) e la schiacciatrice palermitana Giorgia Cuti, che si è già messa in luce con i top marchiati Minetti Infoplus nel Master finale di Paestum. A completare il roster sono state reclutate altre tre ragazze siciliane, abituate ad allenarsi sulla sabbia una volta terminata la stagione in palestra. Il primo nome è quello di Linda Troiano, esperta beacher panormita classe 1975, compagna abituale di Giorgia Cuti nel 2×2 sulla spiaggia di Mondello. Ad attaccare i palloni serviti da Rovetta ci sarà anche Annalisa Sannino, centrale di 185 cm nata nel 1982, con esperienze di A1 (Napoli) e A2 (Busto Arsizio) nell’indoor e proveniente dal Volley Capo D’Orlando di serie B1. Dal club orlandino arriva anche Rosa Letizia, cui spetterà il compito di raccogliere i palloni in seconda linea, visto che la sua posizione abituale è quella del libero. In panchina come sempre ci sarà la collaudata coppia Benelli – Cardone.

 

L’abitudine a giocare sulla sabbia non dovrebbe quindi mancare alle ragazze del roster delle Minetti Infoplus; l’unica incognita riguarda l’amalgama tra i vari elementi, ma vista l’esperienza delle giocatrici non dovrebbe essere un problema per Manù Benelli mettere in campo un quartetto competitivo. L’obiettivo è quello di migliorare il sesto posto nel Master finale di Paestum, missione ambiziosa ma non impossibile. Tra le prime quattro classificate del Campionato Italiano Volley Tour 4×4 mancherà infatti Hik Soul Free Castelfidardo, e in quanto alla quinta, la Cia Novello, si profila all’orizzonte un altro derby in famiglia, questa volta già nel girone iniziale dato che Imola, Vicenza e Blue Altamura sono state inserite nel gruppo A, con Rovetta e compagne desiderose di ‘vendicare’ la sconfitta subita domenica scorsa.

 

“Siamo decise ad arrivare in semifinale – spiega il capitano della Minetti Infoplus Imola Marta Rovetta – ci siamo già andate vicine a Paestum ma alla fine ci è sfuggita per poco. Le campionesse d’Italia dell’Aragona e almeno una delle due Altamura saranno sicuramente delle avversarie agguerrite. Quanto a noi, ci sarà qualche giocatrice nuova ma non penso che questo ci causerà dei problemi”.

 

In partenza per la Sicilia anche la Cia Novello Vicenza di Maurizio Baraldo, che sarà presentata domani assieme al programma delle partite di sabato e domenica.

 

Visualizza sponsor