Lega Volley Femminile
09/01/2025
Coppe Europee – Tabellini
CEV Champions League Volley 2025 Mladost ZAGREB – A. Carraro Imoco CONEGLIANO 0-3 (16-25, 16-25, 23-25) – Mladost ZAGREB: Petranovic 7,...
LeggiBenavia Jenkins è arrivata in Italia. L’atleta in prova alla Minetti Infoplus Imola è sbarcata questa mattina all’aeroporto Marconi di Bologna in contemporanea con il cestista della Fortitudo Dalibor Bagaric. Da lì il trasferimento all’Hotel Donatello di Imola dove sarà ospite per i prossimi giorni, durante i quali la centrale/opposto statunitense sarà valutata dal club rossoblu. Felpa Usa allacciata in vita e sorriso smagliante, Jenkins è apparsa subito in gran forma – viaggio a parte – e da domani sarà in palestra assieme alle altre minettine. L’ex giocatrice di Benidorm (Spagna), Svs Post Schwechat (Austria) e Karþýyaka Spor Kulübü (Turchia) ha trascorso l’estate allenandosi sia in sala pesi che con la palla e dovrebbe quindi essere pronta a cogliere l’occasione di arrivare nel campionato italiano, un treno decisamente importante per la carriera della ventiseienne colored nata e cresciuta in Florida. L’americana si è subito voluta informare sulla squadra e sulla città, mostrando una particolare curiosità per l’autodromo e per gli altri sport presenti in riva al Santerno.
Intanto si è conclusa la tornata di qualificazione al World Grand Prix in Turchia, dove assieme alle padrone di casa si sono qualificate all’edizione 2008 della rassegna intercontinentale sia l’Italia di Stefania Dall’Igna che la Germania di Kathy Radzuweit. La nazionale allenata da Giovanni Guidetti ha chiuso il torneo turco al primo posto con 10 punti, anche grazie all’apporto delle molte giocatrici che giocheranno nel campionato italiano nella prossima stagione (Gruen, Kozuch, Furst e appunto Radzuweit). Seconde con 8 punti le azzurre di Marco Bracci, un risultato non da disprezzare dato il grande rinnovamento della squadra rispetto ai precedenti tornei estivi. Tra un paio di settimane si tornerà a fare sul serio ai Campionati Europei, dove entrambe le minettine sono tra le possibili convocate dai rispetti coach.
Domani infine è il giorno della presentazione del nuovo sito e del nuovo logo societari. Due importanti novità per la Minetti Infoplus che saranno illustrate in conferenza stampa dal presidente rossoblu Giovanni Coviello alle ore 10.30 nella sala stampa del PalaRuggi.