Niente
Minetti Infoplus Imola per Benavia Jenkins; la 26enne giocatrice statunitense, impiegata in questi giorni con la squadra allenata da Manù Benelli, non ha convinto pienamente il club rossoblu come opposto, posizione che del resto non era la sua naturale. L’ex centrale di Benidorm e Izmir ha mostrato buoni mezzi fisici e la giusta mentalità durante gli allenamenti, ma anche qualche limite tecnico per un campionato come quello italiano; non sarà dunque la colored della Florida la bocca da fuoco alternativa al bomber della scorsa stagione, Ivana Curcic. Non ha mai preso corpo invece l’ipotesi di un suo impiego in posto tre; al centro la Minetti Infoplus è già sufficientemente coperta con Leggeri e Paccagnella, cui presto si aggiungerà la nazionale tedesca Kathy Radzuweit. “Benavia è un ottima persona e una grande lavoratrice, ma a mio avviso non è adatta al ruolo di opposto in serie A1” ha commentato il tecnico rossoblu; la giocatrice cresciuta nei campionati di college con gli Alligators è dunque libera di trovarsi un’altra sistemazione, e non è detto che per lei non si aprano le porte di qualche altro club italiano-
Intanto ieri la Minetti Infoplus ha messo nella nuova bacheca di via dei Mille il suo secondo trofeo estivo. Dopo la vittoria a Taglio di Po è arrivata l’affermazione nel Trofeo Sogei dopo un’intensa battaglia contro l’Infotel Forlì. Tra le più soddisfatte in casa rossoblu c’è sicuramente Valeria Zanin, che sta vivendo da protagonista questo inizio di stagione:
“Sto approfittando dell’assenza di Stefania Dall’Igna per ritagliarmi qualche spazio e togliermi qualche soddisfazione – ha dichiarato l’atleta veneta a fine gara – Sono contenta delle partite finora disputate, devo ringraziare le compagne che mi stanno dando una grossa mano in partita e anche Manù che durante gli allenamenti mi sta dando molti consigli”.