Minetti Infoplus Imola: a Jesi serve un’impresa
Autore: Lega Volley Femminile
18 Gennaio 2008

Provarci è sempre d’obbligo, ma alla Minetti Infoplus Imola servirebbe una vera e propria impresa per passare il turno di Coppa Italia, che non rientra peraltro tra gli obiettivi prioritari della società rossoblu; per centrare l’accesso alla Final Eight, che si disputerà tra fine marzo e inizio aprile, le ragazze di Benelli dovranno infatti prima ribaltare lo 0-3 subito tra le mura amiche mercoledì sera e successivamente aggiudicarsi il decisivo set di spareggio. Vincere quattro set consecutivi al PalaTriccoli è l’unico modo a disposizione di Paccagnella e compagne per proseguire il cammino nel torneo; di conseguenza alla prilline di Marcello Abbondanza basterà invece portare in casa un solo parziale per chiudere il discorso qualificazione e trasformare l’impegno di domani sera in poco più di un allenamento, un test che fa comunque comodo alle imolesi in vista del prossimo ben più importante appuntamento di giovedì 24 gennaio in Challenge Cup contro il Muszynianka Fakro Muszyna.

A giocare a favore della Minetti Infoplus, oltre all’assenza di pressioni di sorta, è il probabile rientro di Matea Ikic, tornata ad allenarsi a pieno regime. Potrebbe fare il suo debutto ufficiale in rossoblu anche Romina Celeste Bertone, da lunedì al lavoro con la squadra ma che nella gara di andata non era stata schierata per motivi burocratici. Solito discorso invece per Manu Leggeri; prosegue il suo recupero dall’infortunio e le sue condizioni sono tenute sotto stretta osservazione dallo staff medico e fisioterapico; sicuramente la centrale sarà a referto, ma il suo utilizzo sarà valutato con attenzione in ottica Challenge Cup. Rispetto a mercoledì Jesi si presenta invece all’incontro con una schiacciatrice in meno, Elisa Cella (che ha rescisso il contratto e si è accasata a Piacenza in A2) e con la palleggiatrice Marcelle non ancora al 100%. Nel caso non ce la faccia, al suo posto c’è l’ucraina Chmil. Anche per le prilline c’è alle porte una trasferta europea a Cannes per la penultima giornata del girone di Champions League.

A differenza delle altre partite di questa fase, in programma domenica pomeriggio, il ritorno tra Monte Schiavo Jesi e Minetti Infoplus Imola si gioca domani sera al PalaTriccoli alle 20.30 per l’indisponibilità del palasport vista la concomitanza con il match di Legadue tra Jesi e Montecatini. Gli arbitri dell’incontro sono il padovano Andrea Puecher e l’internazionale perugino Simone Santi .

Intanto il calendario del 2008 targato Minetti Infoplus Imola, distribuito in anteprima mercoledì sera al PalaRuggi e in vendita al prezzo di 5 Euro, sarà presentato questa sera alle 19.35 in diretta su Canale 11 nel corso della trasmissione PallaVolley. Ospiti in studio del conduttore Domenico Dadina il presidente rossoblu Giovanni Coviello, le giocatrici Manuela Leggeri e Matea Ikic, il preparatore fisico Carlo Sati e l’ortopedico dr. Roberto Bevoni.

Visualizza sponsor