Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiOltre alla sconfitta con Chieri la Minetti Infoplus Imola torna dal Piemonte con un altro brutto colpo; proprio alla vigilia dell’importante partita di campionato la febbre è tornata a salire per Matea Ikic, che sembra non riuscire a guarire dalla tonsillite che da più di un mese le impedisce di allenarsi con continuità; per la giovane schiacciatrice i malanni sono iniziati a metà novembre durante il torneo di prequalificazione olimpico in Turchia con la nazionale, e da allora non sono bastate le terapie a base di antibiotici per uscirne completamente. Lo staff medico ha pertanto deciso un periodo di stop e riposo assoluto per l’atleta croata, rientrata a Pola con il padre per ristabilirsi. La speranza è di poterla rivedere per il prossimo turno di regular season in programma al PalaRuggi mercoledì 26 dicembre, quando arriveranno a Imola le campionesse d’Italia della Despar Perugia. Ikic dovrà invece saltare senza discussione il ritorno del terzo round di Challenge Cup di domenica 23 al PalaSavena, quando le rossoblu ospiteranno l’Ussp Albi.
Paccagnella e socie affrontano il match di ritorno forti dell’1-3 dell’andata, ma non potranno però consentirsi passi falsi, dato che nei tornei continentali non conta il quoziente set e vale la regola del golden set, il decisivo parziale di spareggio da disputarsi in caso di un successo per parte. Proprio per questo non è da sottovalutare il vantaggio di poter disputare la gara di ritorno in casa, o sarebbe meglio dire “non in trasferta”: la mancata omologazione del Ruggi (per una questione di centimetri) impone come noto all’Infoplus Minetti di doversi spostare nel più ampio PalaSavena. La società chiede quindi ai tifosi imolesi una spinta ulteriore verso gli ottavi di finale riproponendo le promozioni della Coppa Italia, con ingresso libero per tutti gli under 18 e sopra i 60 anni. L’invito è stato esteso anche a tutti i tesserati FIPAV, che potranno quindi accedere gratuitamente all’incontro di coppa europea di domenica 23. Prezzo ridotto anche per chi non rientra nelle categorie sopracitate, dato che il tagliando costerà 8 euro (settore unico).
Intanto i rappresentanti degli studenti dell’Istituto Tecnico Agrario “Scarabelli” di Imola e i docenti referenti hanno inviato una lettera di ringraziamento alle giocatrici della Minetti Infoplus Imola Sonja Percan e Martina Mataloni “per la collaborazione dimostrata e per l’alta capacità di dibattere, sopratutto nel trasmettere messaggi positivi per una sana alimentazione e dell’importanza che riveste lo studio per i ragazzi ma anche per gli sportivi”. La società resta a disposizione degli istituti che fossero interessati ad accogliere le atlete di A1 femminile tramite la reponsabile del progetto scuole Joy Volley Milena Maldini (info@joyvolleyimola.it, 0542/23956).