Minetti Infoplus Imola: aria di festa dopo la vittoria a Bergamo
Autore: Lega Volley Femminile
3 Marzo 2008

Aria di primavera in casa Minetti Infoplus; in un’annata finora piuttosto travagliata, dove le principali soddisfazioni erano venute soprattutto dalla Challenge Cup, il successo di Bergamo, meritato, convincente, davanti agli occhi e nella città del main sponsor Piero Minetti, è di quelli da soli che può risollevare il bilancio di un’intera stagione. Stagione in cui le ragazze di Benelli, nonostante tutte le vicissitudini incontrate, iniziano il mese di marzo con la consapevolezza di essere ancora in corsa per tutti i traguardi fissati ad agosto: final four di coppa e ottavo posto in campionato. Se il primo è stato già raggiunto e tra due settimane a Bursa si proverà l’assalto al trofeo continentale, per il secondo la strada è corta ma impegnativa, dato che bisognerà raccogliere nelle ultime quattro giornate quei punti che non sono stati ottenuti prima; ma proprio la partita con la Foppa ha insegnato a Paccagnella e compagne che tutto è possibile e che non c’è avversario che non possa essere battuto.

“La vittoria di Bergamo continua a tenerci in corsa per i play-off – commenta il presidente Giovanni Coviello – anche se non vogliamo fare calcoli, ma affrontiamo partita dopo partita, accettando quello che verrà. Il nostro obiettivo principale resta la Challenge Cup e i nostri sforzi si concentreranno ora sulla final four in programma il 15/16 marzo. I due punti con Bergamo si aggiungono ai due punti conquistati con Novara e Jesi, a conferma del valore della squadra che ha dovuto fare i conti con i disagi organizzativi ben noti, con una serie di malanni fisici che ne hanno condizionato le prestazioni per metà stagione e con la defezione a inizio campionato di una giocatrice di peso in attacco come Valdone Petrauskaite. Rimaniamo poi in attesa dell’autorizzazione federale per poter giocare al PalaRewatt e riabbracciare ufficialmente il pubblico vicentino”.

Intanto i tifosi della Minetti Infoplus potranno gustarsi la splendida impresa di Bergamo nella sintesi che sarà trasmessa domani (martedì) alle 18.05 su Tva Vicenza (canale 807 di Sky) e alle 23.05 su Nuovarete, e mercoledì alle 22.15 su 3Channel, canale 872 di Sky,

Visualizza sponsor