Minetti Infoplus Imola: battuto Forlì
Autore: Lega Volley Femminile
26 Settembre 2007

Infotel Forlì – Minetti Infoplus Imola 1 – 3

(24-26, 29-27, 18-25, 24-26)

 

Infotel Forlì: Vergun, Antonucci, Grando, Germanova, Leonardi, Vecchi (L), Beccaria, Di Iulio , Angeloni, Polichuk, Poggiali. All. Berselli

 

Minetti Infoplus Imola: Curcic, Mataloni, Leggeri, Dall’Igna, Zanin, Percan, Mifkova, Ikic, Sustring, Paccagnella, De Gennaro (L). All. Benelli

 

Buon test per la Minetti Infoplus Imola a Forlì; le ragazze di Manù Benelli si sono imposte per tre set a uno sulle padrone di casa, le cugine dell’Infotel già superate in precedenza a Taglio di Po e al PalaRuggi nel Trofeo Sogei. Tra le rossoblu (oggi in maglia bianca) è scesa in campo per la prima volta Stefania Dall’Igna, che ha giocato due set e mezzo prima di essere rilevata da Valeria Zanin. Moky De Gennaro è scesa in campo nonostante il dolore al gomito, solo in parte attenuato dall’utilizzo di un tutore.

 


La Minetti Infoplus Imola ha schierato Dall’Igna in regia opposta a Curcic, Sustring e Mifkova di banda, Paccagnella e Leggeri al centro, De Gennaro libero. Dall’altra parte, assente Petkova, sono scese in campo l’ucraina Polichuk in diagonale con Beccaria, Angeloni – Di Iulio e Grando – Vergun. Vecchi libero.

 


Nel primo set a partire meglio è Forlì, più per gli errori imolesi che per meriti propri (6-3). La Minetti Infoplus sbaglia di più in attacco e per recuperare il gap servono gli ace di Mifkova e Leggeri (13-13). Le ragazze di Berselli trovano un buon momento a muro e riallungano a +3, ma le rossoblu impattano e si prosegue in parità fino al 24. Mifkova sbaglia la ricezione ma nella stessa azione rimedia alla grande con un block-out di pura esperienza; nello scambio successivo Imola difende e contrattacca al centro con un primo tempo vincente di capitan Paccagnella: 24-26.

 


La ripresa del gioco è caratterizzata da un grande equilibrio; si avanza fino al 15 pari senza break degni di nota e allora Berselli prova a inserire Germanova rilevando Angeloni. Entrambe le squadre sprecano molto in attacco e si alternano al comando. Forlì sprinta sul 24-22, poi dopo due spettacolari difese imolesi Sustring impatta, Mifkova sorpassa, ma Beccaria annulla tutto. Il pallone sembra non voler cadere mai, alla fine è Di Iulio a stoppare Paccagnella per il 29-27.

 


Nel terzo set Imola trova subito il doppio vantaggio e inizia poi la girandola di cambi. Sul 5-7 entra Ikic per Sustring, sull’8-10 Percan rileva Curcic e sul 12-14 c’è la staffetta Dall’Igna / Zanin. Forlì pareggia sul sedicesimo punto ma è un’illusione, perché la Minetti Infoplus inizia la sua progressione che la porta sul 17-24. Chiude Leggeri: 18-25.

 


Più equilibrato il quarto set, in cui entrano in campo Poggiali per Forlì e Mataloni per Imola; solo a metà del parziale le ospiti allungano sul 14-18, ma Forlì non ci sta, inizia un’ostinata rimonta che si completa sul 24 pari. L’entusiasmo delle mercuriali viene però freddato dal primo tempo di Paccagnella e dal muro di Sustring: 24-26.

 

Visualizza sponsor