Minetti Infoplus Imola: capitan Paccagnella pronta a sfidare Bergamo
Autore: Lega Volley Femminile
7 Dicembre 2007

Si avvicina il match di domenica tra Minetti Infoplus Imola e Foppapedretti Bergamo; c’è grande attesa per il ritorno da queste parti della Foppa, che al PalaRuggi mancava addirittura dal 2001. Il confronto tra i due club è invece una superclassica del campionato, data la lunga militanza delle società in serie A1, con un bilancio più equilibrato di quanto si possa pensare: 17 a 10 i successi a favore delle orobiche, che solo negli ultimi anni hanno allungato nel testa a testa. I pronostici domenica sono tutti a favore della capolista, ma già nell’ultimissima sfida dello scorso campionato l’esito più scontato fu sovvertito, dato che la Minetti Infoplus guidata da coach Benelli e capitan Paccagnella si impose a sorpresa al PalaNorda con il punteggio di 2-3 e le allora biancorosse furono le uniche assieme a Novara e Pesaro capaci di espugnare l’impianto bergamasco nell’intera stagione.
A confermare il grande interesse per l’incontro sono già numerose le richieste di prenotazione di biglietti pervenute negli ultimi due giorni al club imolese; del resto, oltre al buon momento di forma delle rossoblu di casa, che arrivano dalla bella vittoria con Sassuolo e dal successo solo sfiorato a Jesi, ad attirare il pubblico per una delle partite di cartello c’è la presenza nelle fila ospiti delle giocatrici azzurre Jenny Barazza, miglior muro degli ultimi Europei, Francesca Piccinini, Eleonora Lo Bianco (probabile il suo rientro dopo un mese di stop forzato per un problema alla schiena), giocatrici molto amate e seguite dagli appassionati di volley rosa. A queste si aggiungono altre grandissime campionesse, una batteria di attaccanti formidabili tra cui la tedesca Gruen, l’altra nazionale italiana Valentina Fiorin e la croata Poljak. Servirà insomma la migliore Minetti Infoplus Imola per assistere ad una partita equilibrata, ma in ogni caso lo spettacolo è garantito.
Ospiti favorite anche secondo il capitano imolese Stefania Paccagnella (una delle tante ex dell’incontro), che però non vuole dare la sua squadra per vinta in partenza:
“Sicuramente Bergamo è una squadra molto forte, la classifica dice che in questo momento è superiore a tutti. Negli ultimi tre set a Jesi abbiamo giocato bene, ma domenica servirà fare ancora qualcosa di più per riuscire a fare punti. E poi la pallavolo è strana, non è sempre la squadra più forte a vincere. Penso che sarà una bella partita, quello che mi sento di dire è che cercheremo in tutti i modi di metterle in difficoltà. Bergamo è una società che ha una grande storia e merita tutto il nostro rispetto; lì ho trascorso un bell’anno nel 1994/95, ma oggi sono a Imola e penso solo a fare bene qui”.

Visualizza sponsor