Numia Vero Volley Milano
29/11/2024
La Numia Vero Volley Milano in campo a Treviglio per...
MILANO, 29 NOVEMBRE 2024 – Derby lombardo questo fine settimana per la Numia Vero Volley Milano. Dopo essere rientrate da Istanbul a mani vuo...
LeggiLa Minetti Infoplus Imola dovrà stare senza Darina Mifkova per circa quindici giorni; la schiacciatrice rossoblu si è sottoposta a un intervento chirurgico per risolvere una tachicardia sopraventricolare. L’intervento (seguito a uno studio elettrofisiologico del cuore) è stato effettuato martedì in una clinica privata di Modena; il problema è stato risolto, anche se la giocatrice dovrà ora effettuare dei controlli e su indicazione dei medici stare a riposo per un periodo indicativo di due settimane. Resta quindi esclusa la sua presenza domenica ad Altamura, mentre per il rientro in campionato con Sassuolo il suo utilizzo pare al momento difficile, anche se non impossibile.
“Era un problema di cui ero a conoscenza da anni e con cui avevo sempre convissuto – spiega Darina – Non era un intervento programmato, è stata la cardiologa la settimana scorsa a suggerirmi di farlo subito. Mi dispiacerebbe non riuscire ad esserci domenica prossima quando ricomincia il campionato, anche perchè c’è in programma lo scontro diretto contro Sassuolo, ma ora per qualche giorno dovrò stare ferma. Non è facile guardare la partite da fuori, domenica contro Parma ero un po’ arrabbiata perchè volevo entrare a dare il mio contributo, anche se magari non sarebbe cambiato il risultato finale. Ieri però contro la Dinamo Mosca abbiamo giocato bene e siamo più tranquille per la trasferta di Altamura, anche se consapevoli che non sarà facile”.
Sulla partita contro la squadra campione di Russia torna anche la palleggiatrice titolare Stefania Dall’Igna: “Anche se a loro mancava qualche titolare abbiamo giocato bene; la Dinamo Mosca nei primi due set ha avuto qualche difficoltà e abbiamo vinto abbastanza agevolmente, ma dal terzo in poi hanno iniziato a giocare anche loro e batterle è stata una bella soddisfazione. Siamo già concentrate sulla partita di domenica contro Altamura, un incontro che vogliamo assolutamente vincere, ma stiamo lavorando soprattutto per arrivare pronte al ritorno in campionato tra una settimana”.
Oggi doppia razione di allenamento per la Minetti Infoplus, al lavoro al PalaRuggi sia sulla parte fisica in sala pesi che su quella tecnica in campo. Domani (sabato) mattina è prevista la partenza in pullman per Altamura, dove domenica verrà svolta in mattinata la rifinitura e alle 17.30 le rossoblu di coach Benelli scenderanno in campo per l’ultima giornata della Fase 1 di Coppa Italia contro la Lines Ecocapitanata.