U.S. Esperia Cremona
25/11/2024
Nove punti in tre gare per l’Esperia, anche Concorezzo si...
L’Esperia Cremona raccoglie la terza vittoria consecutiva da tre punti contro una grintosa IMD Concorezzo.
LeggiSe è vero che tre indizi fanno una prova, questa Minetti Infoplus Imola è pronta a togliersi qualche bella soddisfazione. Il primo è stato il bel ritorno in campionato dopo la pausa, segnato dalla preziosa quanto meritata vittoria con Sassuolo. Poi l’ulteriore passo in avanti a Jesi, dove contro Togut e compagne le ragazze di Benelli hanno strappato con la tecnica e con il cuore un punto difficile e importantissimo perché non previsto. Infine la grande prova di ieri con Bergamo, forse la gara migliore di questo trittico anche se è l’unica che non ha portato punti alla classifica rossoblu. La prova di domenica ha chiuso il cerchio e fa guardare con ottimismo ad un dicembre terribile per calendario e chilometri da macinare tra Puglia, Francia e Piemonte. E forse non è un caso se al crescendo di condizione, intesa e qualità del gioco della squadra corrisponda anche un aumento di interesse e seguito da parte dei tifosi imolesi, che ieri hanno riempito il PalaRuggi come poche volte ricordato dai frequentatori storici dell’impianto di via Oriani. Un pubblico commovente che, lungi dall’inibire l’animo e la voglia di lottare delle ragazze di casa, ha invece caricato al 110% le minettine; Pacca e socie hanno ripagato i 1500 del Ruggi con una partita da applausi. Alla fine il gap tecnico è emerso inevitabilmente, ma mettere in difficoltà una corazzata quale Bergamo (che finora aveva lasciato per strada un solo punto a Pesaro, oltretutto senza Lo Bianco) è sicuramente un motivo di orgoglio e uno stimolo a continuare sulla via intrapresa. Anche perché domenica la Foppa non ha regalato niente alle rossoblu, scendendo in campo convinta della propria superiorità ma probabilmente senza attendersi un’opposizione così tenace da parte delle padrone di casa.
Intanto il serrato ritmo di questa fine anno solare ha imposto alle giocatrici della Minetti Infoplus Imola di tornare già quest’oggi in palestra per una seduta di pesi e tecnica. La trasferta del fine settimana in Francia per la Challenge Cup ha infatti richiesto l’anticipo dell’ottava giornata a mercoledì sera, quando le rossoblu scenderanno in campo a Santeramo contro il Tena Volley. Partita delicata, in un campo difficile e con in più la fatica e lo stress della trasferta. Fischio d’inizio al PalaCooper alle 20.30.
Il fine settimana appena trascorso ha portato anche una bella sorpresa in casa Minetti Infoplus. Il presidente rossoblu Giovanni Coviello è stato infatti inserito nella rosa dei candidati alla nomina a “Imolese dell’Anno” assieme ad altri importanti personaggi cittadini. La motivazione è ovviamente quella di aver riportato il volley femminile di serie A1 in riva al Santerno. Il concorso indetto dal Carlino di Imola dà la possibilità ai lettori di votare un concittadino distintosi particolarmente nel corso del 2007, ritagliando il coupon presente all’interno dell’edizione locale del quotidiano e inviandolo oppure consegnandolo alla redazione di via Quarto. Lo scorso settembre il patron della squadra imolese aveva ricevuto a Conselice il premio Polisport come “sportivo romagnolo dell’anno”.