Minetti Infoplus Imola: domani contro Busto si cerca l’immediato riscatto
Autore: Lega Volley Femminile
11 Ottobre 2007

Neanche il tempo di smaltire la rabbia per la sconfitta interna con Pesaro e la Minetti Infoplus Imola è già pronta a tornare in campo; domani sera nell’anticipo Sky (in diretta alle ore 21 su Sky Sport 3) arriva al PalaRuggi la Yamamay Busto Arsizio. Le rossoblu sono tornate al lavoro in sala pesi in mattinata e la partita di ieri (mercoledì) è già alle spalle. Cancellato dalla memoria il black-out del terzo parziale, c’è da ripetere la buona prestazione dei primi due. C’è poi da tener conto che Busto, matricola che si è rinforzata da innesti di valore, non è comunque sulla carta sullo stesso gradino di Novara e Pesaro; in classifica la formazione di Parisi ha già inaugurato la casella delle vittorie imponendosi in tre set su Altamura e in questo momento potrebbe fare dell’entusiasmo della neopromossa la sua arma in più. Le ragazze di Manù Benelli d’altro canto scenderanno in campo sicuramente con il coltello tra i denti, sia per iniziare a muovere la graduatoria che per riscattare il deludente terzo set con Pesaro. Tra l’altro curiosamente sia Imola che Busto hanno già affrontato la Scavolini, maturando ambedue una sconfitta pesante nello score (0-3) ma meno netta nella sostanza e nel gioco. Insomma, le premesse ci sono tutte per una partita equilibrata e combattuta fino all’ultimo pallone.

Un motivo in più per riempire le tribune del PalaRuggi è l’appello straordinario rivolto al pubblico imolese dalla società rossoblu: per i tesserati Fipav e Uisp e per tutti i ragazzi e le ragazze fino ai 18 anni di età compresi l’ingresso sarà gratuito. Gli starting six scenderanno in campo alle ore 21, mentre le 6 telecamere di Sky si accenderanno per il pre-partita alle ore 20.45 con la cronaca di Marco Nosotti e il commento tecnico di Roberto Beltrami e Maurizia Cacciatori. A bordocampo per le interviste ci sarà Sandro Donato Grosso. Già in serata nel corso di Sportime ci saranno delle finestre con dei collegamenti live dal palazzetto di via Oriani.

Il tecnico Manù Benelli e il suo staff sono al lavoro per studiare le prossime avversarie. “Sulla partita con Pesaro non intendo ritornarci – ha dichiarato il coach imolese mercoledì in sala stampa – l’unica cosa che conta adesso è pensare a battere Busto”. Per farlo bisognerà anche evitare i cali di tensione che hanno caratterizzato le prime due uscite con Novara e Pesaro: “Basta ancora poco per rompere i nostri equilibri; dobbiamo iniziare a vincere e a farci l’abitudine, il segreto delle grandi squadre è anche quello di saper gestire i momenti di difficoltà e reagire”. Nessun problema di formazione per la Minetti Infoplus Imola, dato che fisicamente le ragazze sono tutte a posto. Ieri ha fatto il suo esordio nel campionato italiano Kathy Radzwuweit, anche se al momento l’intesa con la regista Dall’Igna favorisce le titolari Leggeri e Paccagnella. Tra le bustocche dopo la sconfitta di Pesaro Parisi ha dato ancora fiducia alla belga Dirickx (per tre stagioni a Vicenza con Coviello) in palleggio opposta alla faentina Serena Ortolani, che ha schiacciato i suoi primi palloni a Reda, a pochi chilometri da Imola; Saara Esko-Loikkanen e Natalia Viganò sono le schiacciatrici-ricevitrici, mentre al centro murano la ex Megius Buckova e la bolognese Daria Parenti. Vista la buona prestazione con Altamura anche per le ospiti è probabile una riconferma del sestetto iniziale, ma è da valutare il possibile ingresso del martello croato Siscovich, finora tenuta ferma ai box da problemi burocratici legati al tesseramento, che potrebbero essere risolti tra oggi e domani.

In tribuna saranno presenti molti rappresentanti dei Joy VolleyCenter, i club di tutta Italia (ma vi fanno parte anche Birmingham e la francese Levallois) che fanno riferimento alla Minetti Infoplus Imola in un network di società riunite da una visione e un programma comune sia sugli aspetti tecnici che sul marketing. Tutti i presidenti sono infatti stati invitati a Imola dal patron rossoblu Coviello per una riunione di aggiornamento sul progetto, che vedrà anche la partecipazione come relatori dei due vicepresidenti societari Claudio Bianchi e Paola Lanzon. Un’occasione per lanciare su tutto il territorio nazionale il marchio Joy Volley, che identifica la pallavolo con gioia, ma anche per visitare Imola e ripartire poi da qui con nuove e idee ed entusiasmo.

Continua intanto la campagna abbonamenti: anche domani sera prima della partita sarà possibile acquistare la tessera stagionale, che, va ricordato, oltre agli incontri della Minetti Infoplus Imola dà accesso ai match casalinghi di Uisp Imola Volley di B2 e Foris Index Cm Conselice di B1 maschile. Questi i prezzi: Tribuna Biancorossa intero 90 Euro, Ridotto 70, Family 50. Rossoblu Intero 130, Ridotto 105. Gialloblu Intero 170, Ridotto 135.

Biglietti: Tribuna Biancorossa intero 10 Euro, ridotto 8. Tribuna Numerata Rossoblu intero 16, ridotto 13. Tribuna Centrale Numerata Gialloblu intero 22, ridotto 17.

 

Visualizza sponsor