Eurotek Uyba Busto Arsizio
08/01/2025
Grazie Ana Karina!
UYBA Volley Busto Arsizio comunica che Ana Karina Olaya non è più giocatrice della squadra biancorossa: società ed atleta hanno consensualmente ris...
LeggiNon si ferma la Minetti Infoplus nonostante la pausa del campionato dovuta alla Final Eight di Coppa Italia. Domani sera le ragazze di Manù Benelli scenderanno in campo contro la Zoppas Industries Conegliano nel classico “Trofeo Città di Trento”, giunto alla sua venticinquesima edizione e intitolato dallo scorso anno a Sandro Baratto in ricordo del dirigente sportivo trentino che aveva voluto la manifestazione nella città del Concilio.
L’evento organizzato dalla Promovolley prenderà il via alle 20 al PalaBocchi (ex S. Chiara) con le alcune premiazioni, che lasceranno poi il campo alle due squadre venete di serie A. Le formazioni di Benelli e di Martinez si sono affrontate per la prima volta circa un mese fa al PalaRewatt in occasione del Trofeo Fidas Vicenza, vinto dalle ragazze di Manù con il punteggio di tre a zero. Nell’occasione tra le trevigiane si era messa in evidenza Jovana Brakocevic, miglior realizzatrice del campionato cadetto, ma la prestazione del ventenne opposto serbo non era bastata per evitare la vittoria delle biancorosse che si era aggiudicate il trofeo messo in palio dalla sezione vicentina dei donatori di sangue.
Conegliano è già stata protagonista del Città di Trento già nella stagione passata, quando affrontò l’Asystel Novara, mentre nell’edizione precedente era toccato alla Minetti Infoplus scontrarsi con le piemontesi. In entrambi i casi la vittoria andò a Novara.
“In questo ultima fase della stagione l’obiettivo non può che essere quello di finire il meglio possibile – chiarisce coach Manù Benelli – Non abbiamo traguardi particolari da raggiungere, faremo il nostro dovere fino in fondo anche se pensiamo già all’anno prossimo. Domani non credo ci saranno esperimenti particolari in campo ma spero di far giocare tutte, ne abbiamo bisogno per riprendere dopo i giorni di riposo”
Prima del match sarà celebrata la premiazione delle scuole vincitrici dei Giochi della Gioventù e dei Campionati Studenteschi e saranno consegnati i riconoscimenti ai migliori atleti trentini della stagione agonistica 2006-2007.