Minetti Infoplus Imola: domani il saluto ai vecchi tifosi nel Gala Infoplus
Autore: Lega Volley Femminile
12 Gennaio 2008

La Minetti Infoplus Imola torna per una sera nel palazzetto che l’ha ospitata per nove campionati di A1. L’occasione è data dal Gala Infoplus, il trofeo amichevole che metterà di fronte domani alle 20.30 le rossoblu di coach Benelli al Famila Chieri, avversario già affrontato in trasferta in campionato il mese scorso, quando finì 3-1 per le ragazze di Fenoglio. Al PalaRewatt, nuova denominazione dell’impianto vicentino dopo l’accordo con l’azienda bergamasca del settore fotovoltaico, si riuniranno le squadre del gruppo Joy Volley di Vicenza e Imola per una giornata di festa all’insegna della pallavolo. Il prologo scatterà alle 17.30 con la partita tra Novello Fidas Vicenza e Foppapedretti Valcamonica, valida per il campionato nazionale di serie B1 femminile. La sezione vicentina dei donatori di sangue seguirà l’incontro in tribuna assieme alla sua testimonial Darina Mifkova, che da qualche giornata porta sulla maglia ufficiale di gara il logo Fidas. Ma saranno tutte le rossoblu ad assistere alla gara delle più giovani compagne di società della Novello, da cui la formazione imolese attinge giocatrici in caso di necessità, come già accaduto nel precampionato, nel ritorno di Challenge Cup contro Albi e come accadrà anche domani per completare la rosa.

La Minetti Infoplus recupera infatti Zanin e Percan, ristabilitesi dopo qualche acciacco; rientra anche Ivana Curcic, ieri protagonista e titolare nelle Kleenex All Stars, la selezione delle migliori straniere del campionato scese in campo a Torino al PalaRuffini davanti a quattromila spettatori entusiasti. Non ci saranno invece Mataloni, che martedì sara operata ai legamenti crociati, Ikic, ancora a riposo anche se le sue condizioni stanno migliorando, e Paccagnella, colpita da un lutto familiare. Al loro posto tre giovani cresciute nel vivaio biancorosso, le centrali Strobbe e Bortoli e la schiacciatrice Valentina Tirozzi.

Le squadre di A1 scenderanno in campo dopo la partita della Novello Fidas; il fischio d’inizio è previsto per le ore 20.30. Tra le fila chieresi ci saranno anche l’azzurra Manuela Secolo, protagonista con la nazionale di Barbolini alla World Cup e agli Europei, e l’ex minettina Bobo Radulovic.

Intanto ieri sera sono state Darina Mifkova e Valeria Zanin le ospiti di Domenico Dadina nella trasmissione PallaVolley, assieme agli assistenti di Manù Benelli Vittorio Cardone e Dino Guadalupi. La schiacciatrice praghese si è soffermata sul prossimo importante in Challenge Cup: “Troveremo delle giocatrici forti e di grande esperienza. Sicuramente il Muszyna non è un avversario agevole, ma se giochiamo al nostro livello possiamo metterle in difficoltà. Sarà decisivo il ritorno; sarebbe un bel vantaggio per noi poter giocare a Imola nel nostro palazzetto; in ogni caso sarà molto importante l’apporto del pubblico, che speriamo venga numeroso a sostenerci”.

Il vice allenatore Vittorio Cardone ha parlato invece della situazione attuale della squadra: “Ultimamente qualche acciacco ci ha causato dei problemi di numeri, ma per fortuna abbiamo dei validi sparring che vengono ad aiutarci e che ringraziamo. L’arrivo di Romina Bertone ci può dare sicuramente una mano negli allenamenti”.

Visualizza sponsor