Minetti Infoplus Imola: domani il trofeo Centro Medico B&B
Autore: Lega Volley Femminile
28 Settembre 2007

A sette giorni dall’inizio del campionato Minetti Infoplus Imola e Despar Perugia si affrontano domani sera al PalaRuggi nel 1° Trofeo Centro Medico B&B. Un test che vista la prossimità del via ufficiale alla stagione 2007/2008 assume una valenza maggiore rispetto alle precedenti uscite; finito il tempo delle sperimentazioni, per i tecnici è giunto il momento di mettere in campo i sestetti titolari, fatte salve le assenti giusticate per gli impegni con le nazionali. In casa rossoblu è questo il caso della centrale teutonica Kathy Radzuweit, che ha concluso ieri il torneo continentale in Belgio e Lussemburgo rientrando con la nazionale di Guidetti tra le prime sei classificate e ottenendo dunque la qualificazione diretta ai prossimi Europei. Le umbre invece attendono ancora le azzurre Del Core e Gioli, che saranno impegnate domani (sabato) nella semifinale contro la Russia.

 

Radzuweit a parte, coach Manù Benelli potrà dunque fare affidamento sulla rosa completa, con Dall’Igna arrivata da poco e ancora in fase di rodaggio, mentre Moky De Gennaro continua a trascinarsi il dolore al gomito e anche domani sarà in campo con un tutore. Dall’altra parte il nuovo tecnico Emanuele Sbano (da anni nel club perugino come vice di Barbolini) oltre alle sicure assenti Del Core e Gioli dovrà probabilmente fare a meno di Neli Marinova, volata in Belgio con la nazionale bulgara nel ruolo di assistente del primo allenatore, il marito Dragan Nesic. È invece già rientrata da Charleroi la seconda palleggiatrice Ana Grbac, giovane croata classe 1988 e compagna di nazionale della minettina Matea Ikic. A lei il tecnico umbro dovrebbe affidare le chiavi della cabina di regia della Despar. Il reparto d’attacco conterà la tedesca Hanka Pachale, vecchia conoscenza del presidente Coviello nella prima stagione di A1 a Vicenza (1998/99), la fortissima cubana naturalizzata Mirka Francia e l’universale Giulia Decordi come schiacciatrici laterali; al centro ci saranno invece Lucia Crisanti, al rientro da titolare dopo l’infortunio che l’ha tenuta lontana dai campi per buona parte della scorsa stagione, e Marjia Pavlovic, montenegrina classe 1985 tutta da scoprire ma dai notevoli mezzi fisici. Nel ruolo di libero le confermate Chiara Arcangeli e come seconda Beatrice Sacco. Viste le assenze per completare il roster la società umbra ha convocato dalla serie B2 le giovani centrali Elisa Mezzasoma e la russa Ksenia Ihnatsiuk.

 

Prima del big match tra Minetti Infoplus Imola e Despar Perugia tornerà a calcare il legno del Ruggi la Uisp Imola Volley di coach Mario Sangiorgi. La settimana scorsa la presenza delle atlete di Manù Benelli aveva portato bene alle gialloblu, che davanti alle minettine si erano imposte in quattro set sull’Ozzano. Chissà che la vicinanza della serie A1 non faccia ripetere a Casolari e compagne l’impresa dell’esordio in Coppa Italia di serie B contro le modenesi dell’Emec Montale, avversarie di domani nella prima giornata di ritorno della fase 1. Uisp Imola e Montale scenderanno in campo alle 17. Alle 20.30 sarà la volta delle campionesse del massimo campionato per il Trofeo Centro Medico B&B. Per entrambe le partite l’ingresso è libero, mentre saranno in vendita gli abbonamenti per la stagione ufficiale al PalaRuggi che prenderà il via mercoledì 10 ottobre con Minetti Infoplus Imola – Scavolini Pesaro.

 

Visualizza sponsor