Minetti Infoplus Imola: domani la rivincita del derby con la Cia Novello Vicenza
Autore: Lega Volley Femminile
3 Agosto 2007

Minetti Infoplus Imola e Cia Novello Vicenza sono arrivate oggi a Sciacca (Agrigento), dove prende il via domattina l’ultima tappa della Kenwood Cup 2007, che mette in palio la nona Coppa Italia Volley Tour 4×4 femminile. Entrambe le formazioni sono inserite nel Girone A assieme a Blue Ecocapitanata Altamura, e si scontreranno pertanto già in mattinata nella prima fase. Le ragazze allenate da Manù Benelli (Rovetta, Cuti, Troiano, Sannino e Letizia) scenderanno in campo alle 9 contro Kenny Moreno Pino e compagne, sicuramente animate da un desiderio di rivalsa dopo il secondo posto nel Master finale di Paestum dietro ad Aragona. Sentimento comune alle minettine superate sette giorni fa delle compagne di società della Cia Novello Vicenza nel derby in famiglia per il 5°/6° posto; la perdente tra Imola e Altamura incontrerà la compagine guidata dal tecnico vicentino Maurizio Baraldo alle 9.45, mentre il terzo incontro del girone all’italiana sarà disputato alle 11.15.

 

A proposito della Cia Novello Vicenza, il roster torna a essere quello delle tappe di Cervia e di Ostia, con Giada Gorini al palleggio, Serena Pintori in seconda linea, Giada Marchioron, Flavia Assirelli e la rientrante Caterina Fanzini attaccanti. Importante il ritorno della schiacciatrice della Magic Pack Cremona, la principale bocca da fuoco berica nelle tappe di qualificazione. Le ragazze della Cia Novello hanno un motivo in più per fare bene già dalla giornata di domani; Vicenza è infatti la squadra con più successi nella manifestazione, avendo vinto ininterrottamente la Coppa Italia dal 1999 al 2002; la società biancorossa è tallonata però a breve distanza da Altamura, trionfatrice nelle ultime tre edizioni, che in caso di vittoria raggiungerebbe proprio Vicenza con quattro trofei in bacheca.

 

La formula di gara ha suddiviso le 9 squadre presenti a Sciacca in tre gironi. In base al ranking della prima fase all’italiana con partite di sola andata si determinano altri tre gironi incrociati da disputarsi sabato pomeriggio, mantenendo i risultati ottenuti nella prima fase. Al termine della seconda fase si determinerà un ranking unico da 1 a 9 sommando in punti ottenuti negli incontri del mattino e del pomeriggio; le squadra classificate ai primi quattro posti accederanno alle semifinali, con il classico incrocio 1-4, 2-3, programmate per domenica mattina. La finalissima che assegnerà la nona Coppa Italia avrà inizio domenica alle ore 18, in diretta Rai Sport Satellite.

 

Oggi la tappa di Sciacca del Kenwood Volley Tour 4×4 è stata presentata in conferenza stampa, alla presenza del sindaco di Sciacca Mario Turturici, dell’Assessore comunale allo Sport e al Turismo Mario Venezia, dell’Assessore allo Sport della Provincia di Agrigento Maurizio Pace, del consigliere di Lega Pallavolo Serie A Femminile Paolo Daidone e del presidente della Pallavolo Aragona e del Comitato Organizzatore Locale Nino Di Giacomo, che hanno dato il benvenuto alle squadre nella bella località siciliana. Presente anche il patron della Minetti Infoplus Giovanni Coviello e le campionesse italiane del Volley Tour 4×4 dello Rio Yachting Aragona al completo.

 

Visualizza sponsor