Quasi un anno dopo l’ultima partita di A1 a Vicenza, la Minetti Infoplus rientra ufficialmente al PalaRewatt di via Goldoni domani sera per il posticipo della terzultima giornata della Findomestic Volley Cup. Il grande ritorno è fissato per le 20.30, quando si rivedranno in campo le maglie biancorosse contro una delle avversarie tradizionali di questi ultimi anni nella massima serie, la Famila Chieri. Lo scontro è di difficile pronostico, dato che si affrontano due squadre già salve e fuori dalla zona play-off. La matematica ancora non condanna la squadra di coach Fenoglio, anche se in ottava piazza Sassuolo (24) staziona abbondantemente più in alto sia delle piemontesi (18) che delle ragazze di Manù Benelli (14).
La Minetti Infoplus si presenta all’appuntamento con le fatiche della Turchia sulle gambe, con due partite snervanti e con il lungo viaggio di rientro affrontato lunedì. Tuttavia, come hanno scoperto a loro spese le minettine a Bursa, il pubblico di casa a volte può essere uno stimolo importante; e vedere un PalaRewatt gremito e festoso darebbe una bella spinta a Paccagnella e compagne per ritrovare quelle energie mentali e fisiche sicuramente non al top dopo una stagione intensa e travagliata, nella quale finora sono scese in campo per una quarantina di volte tra Coppa Italia, campionato e Challenge Cup. Anche per questo la società sta spingendo molto sulla promozione dell’incontro, che sarà ad accesso gratuito per tutti gli under 14. Per una volta non ci sarà nessuna differenza tra i settori e il costo del biglietto è di 10 euro per l’intero e di 7 per il ridotto, riservato a under 18, over 60 e tesserati Fipav. Inoltre per tutti i vecchi abbonati che non hanno chiesto il rimborso dell’abbonamento triennale o la sua conversione in abbonamenti per le B1, l’ ingresso domani sera gratuito e la tessera vale per due anni di abbonamento per le prossime due stagioni.
I precedenti sono a favore ospite, anche se di stretta misura dato che il bilancio tra i due club è di sei vittorie chieresi e cinque vicentine. All’andata finì tre a uno per le piemontesi dell’ex Bojana Radulovic. Il fischio d’inizio al PalaRewatt alle 20.30, la direzione dell’incontro è affidata a Giovanni Rossi e Francesco Piersanti.