Numia Vero Volley Milano
29/11/2024
La Numia Vero Volley Milano in campo a Treviglio per...
MILANO, 29 NOVEMBRE 2024 – Derby lombardo questo fine settimana per la Numia Vero Volley Milano. Dopo essere rientrate da Istanbul a mani vuo...
LeggiLa Minetti Infoplus Imola ha ripreso stamattina gli allenamenti al PalaRuggi; unica assente Matea Ikic, che rientrerà domani (mercoledì) mattina dal lungo impegno con la nazionale croata seniores, prima in raduno a Zagabria e poi nel torneo di Ankara. A vincere il girone e ad ottenere il lasciapassare per il pool che a gennaio metterà in palio un posto per Pechino 2008 è stata la Turchia di Alessandro Chiappini, ma il secondo posto della Croazia lascia ancora qualche speranza olimpica alla selezione di Ikic: la Coppa del Mondo in corso di svolgimento in Giappone assegna tre pass per i Giochi, e nel caso questi vengano staccati da squadre europee (Italia e Serbia sono al momento ben piazzate) si libererebbero dei posti per il pool di qualificazione che si svolgerà ad Halle, in Sassonia, dal 15 al 20 gennaio. Bulgaria, Ucraina e Croazia potrebbero quindi aggiungersi a Olanda, Germania, Romania e Turchia, già qualificate per il torneo tedesco.
Ci sarà dunque anche Matea Ikic per l’amichevole di lusso in programma giovedì a Imola; alle 17 al PalaRuggi si sfideranno infatti come annunciato la Minetti Infoplus e la Dinamo Mosca, squadra tra le più titolate al mondo con un palmarès di 14 campionati vinti tra il 1947 e il 1983 nell’allora Unione Sovietica e altri due titoli nazionali nelle ultime due stagioni, 2006 e 2007, che si aggiungono a dieci coppe CEV e al secondo posto nell’edizione 2006/2007 della Champions League. Anche quest’anno la massima competizione europea per club vedrà al via la formazione allenata da Leonid Zayko, che proprio in preparazione al torneo continentale ha organizzato questa tournèe italiana scegliendo Imola come campo base.
Per l’arrivo della squadra campione di Russia e vice campione d’Europa la Minetti Infoplus invita al PalaRuggi tutti gli imolesi e gli appassionati di pallavolo romagnoli; l’occasione non è di quelle che capitano tutti i giorni e allora la società rossoblu ha ideato l’ennesima promozione: non solo l’ingresso sarà gratuito, ma chi sarà presente all’incontro riceverà un buono sconto di 2 Euro da utilizzare nella prossima partita casalinga di campionato, in programma al PalaRuggi domenica 25 novembre nel derby contro Sassuolo. Le campionesse russe sono già ad Imola da lunedì e si allenano tutte le mattine a Castel San Pietro, mentre nel pomeriggio sono in programma amichevoli ed allenamenti congiunti con altre formazioni del massimo campionato femminile.