Minetti Infoplus Imola: domani sera ingresso gratuito per il match contro Jesi
Autore: Lega Volley Femminile
15 Gennaio 2008

E’ l’andata della fase 2 di Coppa Italia il primo impegno ufficiale della Minetti Infoplus Imola del 2008; domani sera alle 20.30 le rossoblu ospitano al PalaRuggi la Monte Schiavo Banca Marche Jesi nel primo dei due match valido per l’accesso alla Final Eight di marzo/aprile; il ritorno è programmato per sabato 19 gennaio al PalaTriccoli. In caso di parità nel quoziente set, servirà il set di spareggio che si disputerebbe in terra marchigiana.
Dopo i sold-out in campionato con Bergamo e Perugia e il bagno di pubblico al Gala Infoplus di domenica a Vicenza, la società vuole riempire il palazzetto anche in occasione della Coppa Italia e domani sera l’ingresso sarà eccezionalmente gratuito per tutti. Sulla carta contro Togut, Rinieri e compagne l’impresa non appare agevole e l’apporto del pubblico di casa in gara1 potrebbe essere l’arma in più per le ragazze di Manù Benelli. Il presidente Giovanni Coviello tiene dunque fede alla promessa fatta un mese fa di invitare tifosi e appassionati alla partita con Jesi in caso di buon risultato nel concorso ”L’Imolese dell’Anno” indetto dalla redazione locale del Resto del Carlino, in cui il patron rossoblu si è piazzato al secondo posto dietro alla ginnasta Carlotta Giovannini. E proprio la campionessa europea in carica al volteggio sarà presente domani sera in tribuna e sarà premiata prima della partita con una maglia ufficiale della Minetti Infoplus.
È tornata ad allenarsi oggi con la squadra il capitano Stefania Paccagnella, che potrà quindi essere schierata regolarmente domani sera. Non sarà invece a referto il neo-acquisto Romina Celeste Bertone, visto che sono mancati i tempi per far arrivare alla federazione tutta la documentazione utile al suo tesseramento; in forte dubbio anche la presenza di Manu Leggeri, in progressione dall’infortunio muscolare ma che non sarà rischiata se non in perfette condizioni. Più importante riaverla al meglio per gli impegni in Challenge Cup e in campionato che anticipare i tempi rischiando poi di dover allungare il periodo di stop. Data l’assenza dell’altra centrale Kathy Radzuweit, impegnata in nazionale, sono state convocate dalla Novello Fidas Vicenza le giovani Vanessa Bortoli e Marilyn Strobbe, quest’ultima campionessa europea con la nazionale pre-juniores. Entrambe cresciute in casa nelle giovanili, le due atlete vicentine giocano in serie B1 con la seconda formazione del gruppo Joy Volley e hanno già vestito la maglia rossoblu domenica contro il Famila Chieri in occasione del Gala Infoplus; la convocazione per la Coppa Italia rappresenta quindi un premio ma soprattutto un’opportunità per rafforzare il legame anche tecnico tra il vivaio e la prima squadra.
Il fischio d’inizio di Minetti Infoplus Imola – Monte Schiavo Banca Marche Jesi sarà domani, mercoledì, alle ore 20.30. Arbitreranno il trevigiano Diego Pol di Corbanese di Tarzo e il veneziano di Chioggia Fabrizio Padoan, mai incontrati dalle rossoblu nella stagione in corso.

Visualizza sponsor