Megabox Vallefoglia
09/01/2025
MEGABOX, SABATO ANTICIPO SERALE IN CASA CON TALMASSONS
Nella quarta giornata di ritorno del campionato di A1 Tigotà la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia torna a giocare al PalaMegabox sabato 11 gen...
LeggiTorna in campo domani sera la Minetti Infoplus Imola per l’ultimo turno infrasettimanale di regular season; nella terza giornata di ritorno le ragazze di Manù Benelli sono chiamate alla difficile trasferta di Busto Arsizio, dove si troveranno di fronte la matricola terribile Yamamay. La squadra di Parisi, promossa nella passata stagione dall’A2, sta vivendo un’annata meravigliosa da tutti i punti di vista e tra le sue vittime recenti c’è anche la capolista Scavolini Pesaro. Si gioca al PalaYamamay alle 20.30, arbitri Marchello di Messina e Caltabiano di Catania. La partita sarà trasmessa in diretta su Radio Stella che si collegherà per dei collegamenti flash a partire dal fischio d’inizio.
Sono tredici i punti che separano le due formazioni in classifica, gap che si traduce in un netto favore dei pronostici per la Yama, almeno secondo i bookmakers; il sito Palladiogroup.it quota a 1,20 la vittoria delle farfalle contro il 3,70 del successo rossoblu. Chi cerca grosse vincite potrebbe puntare sullo 0-3, che paga 16 volte la posta giocata. In un comunicato Busto lamenta qualche acciacco, postumo della vittoriosa trasferta di domenica ad Altamura, ma alla fine è probabile che coach Parisi abbia a disposizione l’intera rosa e confermi pertanto la belga ex Minetti Dirickx in diagonale con la faentina Ortolani, in banda capitan Viganò e la finlandese Esko, centrali Buckova e Parenti (ma ci potrebbe essere spazio per l’ex imolese Nicoletta Luciani) e libero Molinengo. Ferma ai box solo Mataloni per la Minetti Infoplus, che recupera però il primo libero Moky De Gennaro dall’inizio e non dovrebbe presentare modifiche rispetto al sestetto abituale. Sarà un ritorno a casa per la palleggiatrice Stefania Dall’Igna, cresciuta da queste parti prima di trovare fortuna a Vicenza con la società biancorossa.
All’andata le lombarde avevano espugnato il Ruggi in tre set, trovando nella battuta la chiave per mettere in difficoltà le padrone di casa; arma questa prediletta della squadra biancorossa, quarta nel campionato per numero di servizi vincenti. In attacco i pericoli arrivano sopratutto dai lati, dove schiacciano Ortolani, Esko e Viganò, tutte e tre tra le prime venti top-killer del campionato e davanti alla migliore delle imolesi, Ivana Curcic.
Il tecnico della Minetti Infoplus Manù Benelli parla così del prossimo avversario:
“Busto è molto ben organizzata nel muro-difesa, è una squadra che fa le cose semplici ma che sbaglia poco, per questo è difficile da affrontare, è una formazione che innervosisce. Finora ha raccolto molto in campionato, dove a volte chi aveva i mezzi per poterla battere non ha giocato come doveva. Noi andiamo là sapendo cosa ci aspetta e quello che dobbiamo fare; se riusciremo a mettere in pratica quello che abbiamo preparato ce la giocheremo fino alla fine”.