La Minetti Infoplus Imola scende in campo domani sera alle 20.30 a Taglio di Po (Rovigo) per la prima amichevole stagionale. Le ragazze di Manù Benelli si troveranno di fronte la Tecnomec Forlì pure al debutto, in una partita di esibizione inserita all’interno del programma del Trofeo Delta Tricolore – Alpe Adria in corso di svolgimento nell’area del Delta del Po.
A fare il suo esordio sulle maglie da gara rossoblu sarà anche un nuovo sponsor, la Sogei, che comparirà anche sulle tute. L’azienda di costruzioni fondata da Giuseppe Montanari scende dunque in campo al fianco della società rossoblu dopo l’accordo tra il suo rappresentante Gianfranco Montanari e il presidente della Minetti Infoplus Giovanni Coviello. L’impresa edile Sogei, che da anni supporta lo sport imolese, è il primo sponsor ufficiale di Imola a firmare un accordo di questo tipo con il club, già però partner di altre aziende locali come Naldi Ecologia e Centro Medico B&B. “La prossima settimana presenteremo ufficialmente nei dettagli l’intesa con Sogei – dichiara il patron rossoblu Coviello – Sono molto soddisfatto per questo ingresso al nostro fianco, a testimonianza del nascente rapporto tra la squadra e il mondo imprenditoriale cittadino”.
Tornando alla partita di domani, per il tecnico della Minetti Infoplus Manù Benelli l’occasione è buona per vedere impegnate in un test agonistico la rosa a sua disposizione dopo quasi tre settimane di allenamenti tecnici e fisici. Sicuramente in campo dunque tutte le disponibili, senza rischiare chi non è al cento per cento. È il caso di Monica De Gennaro, che si trascina il dolore al gomito ancora dal finale della passata stagione; facile quindi immaginare che il libero sorrentino non si alzerà dalla panchina ma lascerà il suo compito in seconda linea a Martina Mataloni. Fatta dunque la possibile eccezione per Moky, i tifosi romagnoli che seguiranno la squadra a Taglio di Po potranno conoscere meglio i nuovi acquisti Sustring, Zanin e Percan; la piccola Mataloni si è già mostrata al pubblico imolese con i suoi spettacolari tuffi sulla sabbia nel beach volley 4×4 alla Festa dell’Unità, mentre per quanto riguarda Leggeri e Mifkova le campionesse del mondo del 2002 non hanno certo bisogno di presentazioni per gli appassionati di muri e schiacciate.
Coach Manù Benelli spiega gli obiettivi e il senso di questa prima esibizione in un sei contro sei:
“Il valore di questa prima amichevole sta soprattutto nell’iniziare a giocare, a mettersi davanti un avversario. Non mi aspetto chissà quali risposte, né dal punto di vista tecnico, né dal punto di vista fisico, dato che abbiamo iniziato da poco a fare gioco. È comunque un test utile per ricominciare a cercare la mentalità e l’approccio alla gara”.