Minetti Infoplus Imola: domani sfida casalinga al Novara
Autore: Lega Volley Femminile
26 Gennaio 2008

Dopo il giro di boa la Minetti Infoplus Imola inizia domani la seconda parte del campionato con la partita casalinga contro l’Asystel Novara. La Findomestic Volley Cup torna al PalaRuggi dopo quasi un mese dall’ultima apparizione interna delle rossoblu, quella di S. Stefano contro la Despar Perugia. A Imola arriva l’unica delle big non ancora passata da queste parti nella stagione in corso, a differenza di Bergamo, Perugia, Pesaro e Jesi; quella tra Minetti Infoplus e Asystel non è però una sfida inedita tra le mura di via Oriani, dato che qui le due squadre si affrontarono in semifinale di Coppa di Lega lo scorso 6 giugno (0-3 per Novara) e in amichevole nell’ottobre 2006, in occasione di una visita imolese dell’allora formazione biancorossa già guidata da Manù Benelli, che si impose sulle novaresi di Chiappini. Altro precedente da citare quello delle gara di andata al Pala Dal Lago: vittoria in tre set per le ragazze di Brdjovic, trascinate da una strepitosa Skowronska, attuale top scorer del campionato e portata in Italia tre anni orsono dal club di patron Coviello.

Ma sono molte le stelle su cui può contare il tecnico serbo dell’Asystel, tra le quali le azzurre Cardullo e Anzanello, la palleggiatrice statunitense Berg e la schiacciatrice croata Osmokrovic. Una squadra costruita per vincere e che può ancora farlo in tutti i fronti, campionato, Coppa Italia e Champions League. Il pubblico imolese ha sempre risposto alla grande contro le big del campionato, e domani sarà spinto a farlo anche dalla promozione ideata dalla società rossoblu “Raddoppia lo spettacolo”: chi comprerà il biglietto per la partita tra Minetti Infoplus e Novara (oltre agli abbonati) potrà acquistare a soli 5 euro anziché 10 il tagliando per il ritorno degli ottavi di finale di Challenge Cup di giovedì 31 gennaio al PalaSavena, quando la formazione imolese ospiterà le polacche del Muszynianka Fakro Muszyna superate per 3-2 nella gara di andata.

“Sarà una partita difficile – è il commento del tecnico rossoblu Manù Benelli – Novara è sicuramente più forte rispetto all’andata avendo a disposizione anche Osmokrovic e in questo momento sta giocanco veramente bene, ma noi dobbiamo guardare soprattutto i nostri progressi e cominciare a crederci contro qualsiasi squadra. La partita di Challenge Cup ci ha fatto vedere quello che siamo in grado di fare anche contro avversari molto forti”.

Arbitri dell’incontro saranno Giuseppe Caldarola e Stefano Ippoliti. Ospiti sulle tribune del PalaRuggi invece un centinaio di ragazze del settore giovanile e genitori del’Ellepi San Giusto di Porto Viro. Prima dell’incontro, alle 14.15, la squadra rodigina under 16 affronterà in una gara amichevole le paricategoria dell’Ottica Padrin Vicenza, per poi fermarsi a tifare insieme Minetti Infoplus Imola come già accaduto in passato con altri club amici.

Visualizza sponsor