Domani al PalaRewatt l’ultimo atto ufficiale della lunghissima stagione della Minetti Infoplus; le biancorosse chiudono il campionato di A1 tra le mura amiche di via Goldoni contro la Lines Ecocapitanata Altamura. Una partita che può valere il decimo posto in classifica nel caso di una combinazione di risultati positivi, ma soprattutto una festa di arrivederci con tutti i tifosi vicentini costretti per quasi un anno a stare lontani dalla storica squadra cittadina. Massimo impegno, dunque, da parte di Paccagnella e compagne, per chiudere bene la stagione e regalare la seconda soddisfazione ai sostenitori biancorossi dopo il vittorioso rientro con Chieri. Attenzione all’orario: si gioca alle 18, con la direzione arbitrale affidata alla coppia siciliana composta da Massimo Marchello e Nunzio Caltabiano.
In settimana sono proseguiti gli ultimi allenamenti per le ragazze guidate da Manù Benelli prima del rompete le righe. Al termine del match con Altamura la squadra si fermerà a cena con sponsor e amici al ristorante “Ai 2 Fogher”.
Domani potrebbe essere della partita anche Romina Bertone; il dolore al mignolo destro si è attenuato e lo staff medico proverà a recuperarla in extremis con una fasciatura rigida. Non ci sono problemi di formazione per Altamura dato che coach D’Onghia avrà a disposizione l’intera rosa.
Confermati i prezzi dell’ultima partita al PalaRewatt: 10 Euro per gli interi, 7 per i ridotti. Il settore è unico. A tutti gli spettatori sarà data in omaggio una confezione di “Le Castagne del Bosco”, le ottime castagne pronte da gustare della linea “I Prestopronti Ghisetti”.
“Domani mi aspetto una prova positiva dalle mie ragazze – dichiara il tecnico della Minetti Infoplus Manù Benelli – Ho chiesto loro un ultimo sforzo e anche in settimana ci siamo allenate bene. Non mi aspetto un Altamura particolarmente agguerrita, ho letto che sono già contenti del campionato disputato ma comunque vorranno ben figurare. Non avendo grosse pressioni nessuna delle due squadre penso che ne possa uscire una bella partita, noi ci teniamo particolarmente a vincere giocando davanti al nostro pubblico”.
Questo invece quanto espresso dal presidente biancorosso Giovanni Coviello:
“Domani le Minettine saluteranno con un arrivederci al PalaRewatt i tifosi di Vicenza. È questo il miglior risultato della stagione che si sta concludendo. La permanenza in A1 in una stagione piena di infortuni e di difficoltà, diaspora a Imola in primis, e il secondo posto nella prestigiosa Challenge Cup, la Coppa Europea persa solo in finale e al tie-break a Bursa in Turchia, passano, infatti, in secondo piano rispetto alla certezza che il prossimo campionato, l’undicesimo consecutivo nella massima serie delle biancorosse (dopo altri 6 in A2), verrà disputato a Vicenza. L’anno scorso di questi tempi, il 5 aprile per la precisione, non dimentichiamolo mai, l’ultimo mio incontro con l’ex assessore allo sport, Gianfranco Morsoletto, alla presenza del Presidente del Coni, ufficializzava la sua indisponibilità a trovare soluzioni per far giocare in città la Minetti Infoplus Vicenza.
Spero che il nuovo Sindaco, chiunque sia, dia più importanza allo sport in generale (con tutti i suoi valori economici, sociali, educativi e di promozione dell’immagine della città) affidando l’assessorato ai servizi sportivi non in base ai soliti bilancini partitici ma a chi, oltre a un minimo di competenza, abbia anche il massimo dell’amore per le squadre della propria città. Siamo tornati a Vicenza con le nostre e vostre campionesse in anticipo sulla fine del campionato, il 14 febbraio, giorno di S. Valentino, proprio per dimostrare il nostro amore per la nostra fidanzata più cara, Vicenza. Con tutti i nostri tifosi prendo come presidente un impegno. Non sarò più gentiluomo verso chi ha attaccato il nostro e loro club, come ho fatto nel 2007, sperando allora che la pacatezza potesse portarci dei giusti riconoscimenti. Ma, visto che quella pacatezza è stata scambiata per debolezza, dal 14 febbraio sono tornato a difendere a spada tratta la prima squadra e la società storica di volley della città, terza per anzianità nella massima serie, da tutti gli attacchi, insieme a tutti quelli che nei fatti dimostreranno la loro vicinanza allo sport in generale e al nostro sport in particolare. Arrivederci al PalaRewatt per sempre, quindi, dalle prossime amichevoli ai futuri campionati”.
L’intervento completo del patron della Minetti Infoplus è riportato sull’ultimo numero di PallaVolley, il magazine dei Joy VolleyCenter distribuito da oggi in città e domani al palasport di via Goldoni.