Minetti Infoplus Imola: domenica sera a Vicenza contro Chieri nel Gala Infoplus
Autore: Lega Volley Femminile
10 Gennaio 2008

C’è anche una sfida amichevole nel programma di preparazione agli ottavi di finale di Challenge Cup e alla ripresa del campionato della Minetti Infoplus Imola: domenica sera le rossoblu di Manù Benelli sfideranno a Vicenza il Famila Chieri nel Gala Infoplus. Un test utile per riprendere il ritmo partita, dato che per entrambe le formazioni l’ultimo impegno agonistico risale al 29 dicembre. L’incontro tra le due protagoniste del massimo campionato sarà preceduto alle 17.30 dalla partita di serie B1 tra Novello Fidas Vicenza e Foppapedretti Valcamonica, altro incontro interessante dato che a sfidarsi sono due squadre di vivai di serie A1, ovvero Imola e Bergamo. Il fischio d’inizio del Gala Infoplus è fissato per le 20.30; l’ingresso è libero.

“Avevamo programmato un’amichevole in questa fase della preparazione e giocarla a Vicenza è un saluto doveroso a tutti i nostri vecchi tifosi – spiega il presidente del gruppo Joy Volley Giovanni Coviello – Organizzarla a Imola sarebbe stato complicato per le partite già programmate al Ruggi sia sabato che domenica, ma l’avremmo fatta comunque a Vicenza che rimane una delle due sedi della società. Sarà anche un’occasione di contatto tra la prima squadra e le nostre squadre giovanili, la cui interazione è resa più difficile quest’anno dallo sdoppiamento di sede, ma i legami non si sono certo interrotti, anzi”.

E infatti anche domenica in caso di necessità la rosa della Minetti Infoplus sarà integrata da qualche giovane della Novello Fidas, come già accaduto nel ritorno dei sedicesimi di Challenge quando fu Valentina Tirozzi a “salire” in prima squadra. Visti gli infortuni e le assenze di questo periodo è possibile che anche per l’andata di Coppa Italia contro Jesi arrivi qualche supporto dalla B1 berica, in particolare nel reparto centrali.

Con l’amichevole tra Minetti Infoplus Imola e Famila Chieri il palazzetto dello sport di via Goldoni, recentemente rinnovato e da poco riaperto, assumerà la nuova denominazione di PalaRewatt. Rewatt è un’azienda con sede a Bergamo e filiali nel vicentino, attiva in ambito nazionale nel settore fotovoltaico e appartenente allo stesso gruppo di Regas, storico sponsor societario.

Il Gala Infoplus di domenica sarà anche l’occasione dei i donatori di sangue della Fidas Vicenza di abbracciare la loro testimonial Darina Mifkova, che da qualche partita porta sulla maglia di gioco il logo Fidas. La sezione vicentina dell’associazione nazionale di donatori di sangue sostiene e dà il nome anche alla squadra di B1 femminile, la Novello Fidas. Un rapporto che le ragazze biancorosse hanno preso molto sul serio, iniziando volontariamente a donare il sangue; un impegno preso anche dalla schiacciatrice rossoblu e un invito rivolto a tutti, tifosi e appassionati di pallavolo.

Visualizza sponsor