La pallavolo di Serie A torna al PalaRewatt di via Goldoni per una gara amichevole ufficiale tra Minetti Infoplus e Zoppas Industries Conegliano: giovedì 28 febbraio alle 20.30 le due squadre si contenderanno il Trofeo Fidas Vicenza. L’ingresso è gratuito.
La sfida è di quelle inedite, dato che le trevigiane della Spes Volley si sono affacciate nel 2005 nella seconda serie nazionale; e dopo aver mantenuto per due volte la categoria, la società del presidente Giovanni Lucchetta sta disputando quest’anno una grandissima stagione, che la vede al momento al primo posto della classifica di A2 con quattro punti di vantaggio sulle più immediate inseguitrici. A poco più di un mese dal Gala Infoplus tra Minetti Infoplus e Famila Chieri e in attesa della decisione della Fipav in merito al rientro della squadra di A1 nel campionato in corso, gli appassionati vicentini potranno dunque assistere ad un gustosissimo derby veneto tra le due società di vertice in regione a livello femminile.
I soci della Fidas Vicenza potranno inoltre ritrovare la loro testimonial Darina Mifkova, che gioca le partite del massimo campionato con il logo dell’associazione dei donatori di sangue sulla maglia ufficiale di gara. E sulle tribune ad assistere alla partita ci saranno le ragazze e lo staff della Novello Fidas Vicenza di B1 femminile.
Per l’occasione inoltre Paccagnella e compagne torneranno a vestire la storica maglia biancorossa, mentre il libero Monica De Gennaro indosserà i colori rossoblu in omaggio ai tifosi di Imola.