Minetti Infoplus Imola: in campo sabato a Taglio di Po
Autore: Lega Volley Femminile
5 Settembre 2007

Cambia sede il debutto della Minetti Infoplus Imola. Sabato 8 settembre la prima amichevole delle rossoblu si disputerà al palasport di Taglio di Po anziché a Porto Tolle come previsto originariamente, sempre comunque in provincia di Rovigo. Confermato invece l’orario, con fischio d’inizio alle 20.30. Cambia poco nella sostanza per i tifosi di Imola e Forlì, che per assistere alla première stagionale delle rispettive squadre sono chiamati a una breve trasferta sul Delta del Po. Per chi invece preferisce aspettare domenica 16 settembre l’occasione sarà ancora più ghiotta, dato che le ragazze di Manù Benelli faranno la loro prima apparizione casalinga con il nome Imola, dato che le mercuriali guidate da Berselli faranno tappa al Palasport Amedeo Ruggi in una sorta di retour-match sempre amichevole tra le due romagnole di A1. Un preambolo della stagione che prende il via il 7 ottobre e che offrirà in campionato stuzzicanti derby tra la sponda del Santerno-Minetti  e le rive del Montone-Tecnomec, cui vanno aggiunti le altre interessanti sfide regionali con la matricola Sassuolo.

Sabato nel rodigino le minettine ritroveranno tra l’altro la formazione under 16 del gruppo Vicenza Volley impegnata nel Trofeo Delta Tricolore. La compagine guidata da Elena Carboniero promette scintille e raggruppa alcune ragazze promettenti provenienti dalla provincia berica e non solo. Nonostante il trasferimento della prima squadra a Imola non si è sciolto il legame che unisce le atlete del vivaio vicentino alle campionesse di serie A1, dopo una convivenza durata parecchi anni. Al contrario si è rinforzato il rapporto già instaurato in precedenza tra le due città unite dal volley; come annunciato al raduno della squadra di Manù Benelli la maglia dei liberi Moky De Gennaro e Martina Mataloni sarà infatti biancorossa in onore di Vicenza. Alla presentazione della Novello di serie B1 femminile è emersa un’ulteriore novità: i liberi delle squadre beriche indosseranno la casacca rossoblu, a conferma che la società è legata ad entrambi i territori e testimoniare il gemellaggio pallavolistico tra Vicenza e Imola.

Intanto è in arrivo un’importante novità per i tifosi della Minetti Infoplus e per tutti gli appassionati di pallavolo; è sulla rampa di lancio il nuovo sito della squadra imolese di serie A1 femminile, che sarà accessibile da www.italvolley.com oltre che dal nuovo indirizzo specifico che sarà presto comunicato. Stay tuned!

 

Visualizza sponsor