Reduce dalle buone prestazioni in Challenge e campionato la Minetti Infoplus Imola va in cerca di conferme domani a Pesaro sul campo della Scavolini. Pronostico chiuso sulla carta contro la seconda della classe, che dovrà però fare attenzione ad una squadra in salute e in costante crescita di gioco e condizione. Già domenica con Novara le rossoblu hanno fatto capire che le big non possono concedersi distrazioni e l’accesso ai quarti di finale europei ha regalato una carica ulteriore a Paccagnella e compagne. Si gioca alle 17.30 al PalaDionigi di S. Angelo in Lizzola, arbitri dell’incontro Francesco Piersanti di Perugia e Giovanni Rossi di Cremona, già incontrati a Parma in occasione della trasferta di Coppa Italia.
Al colpaccio della squadra imolese non sembrano credere i bookmakers, dato che la Minetti Infoplus è in lavagna tra 7,50 e 8,50, mentre la vittoria delle colibrì è data a 1,03. Del resto dal 2003, anno dell’arrivo in A1 della formazione pesarese, la tradizione parla tutta a favore della Scavolini; 3-1 il risultato più uscito sulla ruota del PalaDionigi. Già nello scorso dicembre le rossoblu sono però riuscite ad infrangere un tabù che le vedeva tornare sempre senza punti dalle Marche strappando il primo storico punto a Jesi.
Più che la cabala le rossoblu dovranno però temere gli attacchi di Costagrande e Sheilla, entrambe nella top ten delle migliori realizzatrici del campionato di A1; l’altro martello è la brasiliana Mari, fin qui un po’ in ombra, mentre al centro schiacciano l’azzurra Martina Guiggi e Christiane Fürst, compagna di nazionale di Kathy Radzuweit Ad orchestrare il gioco una delle protagoniste della vittoria italiana alla World Cup, Francesca Ferretti; in seconda linea l’ex Minetti Elke Wijnhoven. Nessuna tra le imolesi ha invece trascorsi a Pesaro.
Questo il commento del tecnico della Minetti Infoplus Manù Benelli:
“Siamo in un buon momento di gioco e andremo là per fare la nostra partita. Incontriamo una squadra forte che sta giocando bene e come ho già detto con Novara il nostro obiettivo sarà quello di non fare un passo indietro, e sono convinta che non sarà così, anzi, cercheremo di proseguire nella nostra crescita. Con Busto loro non hanno giocato la loro miglior partita, contro una squadra ordinata che ha forzato bene la battuta limitando le bocche da fuoco di Pesaro. E’ quello che dovremo fare anche noi domani, puntando non solo sul muro ma anche sulla correlazione muro-difesa. Se le loro titolari non giocano tutte al massimo, la Scavolini è una squadra che può essere messa in difficoltà”.