Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A1 Tigotà – Il Forum fa il record, Conegliano...
Nuovo record per una partita di volley femminile con i 12.626 spettatori dell’Unipol Forum di Assago. In campo, sono le pantere a ruggire con...
LeggiIncassata la sesta sconfitta di un mese di dicembre avaro di soddisfazioni (fatta eccezione per il passaggio del turno europeo) è arrivato il rompete le righe per la Minetti Infoplus Imola; per le rossoblu in corrispondenza della fine del girone di andata arriva qualche giorno di riposo quanto mai opportuno per recuperare energie mentali e fisiche, oltre che qualche acciacco, in vista di una ripresa che si preannuncia già molto impegnativa su tutti i fronti possibili (Jesi in Coppa Italia; Muszyna in Challenge Cup, Novara in campionato).
Una delle poche note positive degli ultimi giorni è la convocazione dell’opposto imolese Ivana Curcic per il Kleenex All Star Game, la tradizionale partita tra le stelle italiane e non del campionato, in programma il prossimo 11 gennaio a Torino.
Sarà una grande festa quella del PalaRuffini di Torino in occasione dell’ All Star Game promosso dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile. A scendere in campo saranno le atlete della nazionale italiana campione d’Europa e fresca qualificata per Pechino 2008, dopo la vittoria della World Cup, che sfideranno una selezione delle atlete straniere partecipanti alla Findomestic Volley Cup di serie A1 scelte tramite un sondaggio sul portale www.legavolleyfemminile.it.
“E’ stata una sorpresa per me, non pensavo proprio – è il commento dell’attaccante serba della Minetti Infoplus Imola Ivana Curcic – Sono molto contenta, ho sempre sperato di poterci andare almeno una volta per vedere com’è. Matea mi ha spiegato un po’ come funziona dato che lei ersta stata convocata l’anno scorso, ma non conosco molto dell’evento a parte il fatto che gioca l’Italia contro una selezione di giocatrici straniere del nostro campionato. Tra queste non conosco nessuna, a parte Marinova, ma penso che sarà comunque una bella esperienza. Sono curiosa perchè per me è una cosa nuova e penso che ci sia una atmosfera particolare. Tecnicamente non sarà facile perchè l’Italia è più forte e gioca insieme da più tempo di noi, ma prima di tutto mi auguro che sia una bella festa, di divertirmi e che il pubblico si diverta”
Oltre a Curcic nella selezione azzurra figurano tre ex giocatrici della Minetti, Frauke Dirickx, attuale palleggiatrice della Yamamay Busto Arsizio, Maja Poljak, centrale croata della Foppa, Elke Wjnhoven, libero olandese della Scavolini Pesaro. L’All Star Game, la partita delle stelle, è uno degli appuntamenti più attesi dai tifosi di ogni squadra che possono gustarsi le giocate spettacolari delle protagoniste del campionato più bello del mondo, in quella che è una vera e propria festa del volley in rosa.
Queste le atlete a disposizione dei tecnici Marcello Abbondanza e Carlo Parisi:
Kim Willoughby USA Schiacciatrice Famila Chieri
Valeskinha Menezes Dos Santos BRA Schiacciatrice Asystel Novara
Ogonna Nneka Nnamani USA Schiacciatrice Asystel Novara
Mari Steinbrecher BRA Schiacciatrice Scavolini Pesaro
Frauke Dirickx BEL Palleggiatrice YamamaY Busto Arsizio
Neli Marinova BUL Palleggiatrice Despar Perugia
Fernandinha Cristina Ferreira BRA Palleggiatrice Tena Santeramo
Ivana Curcic SCG Opposto Minetti Infoplus Imola
Stacy Sykora USA Libero Lines Ecocapitanata Altamura
Elke Wijnhoven NED Libero Scavolini Pesaro
Maja Poljak CRO Centrale Foppapedretti Bergamo
Katerina Buckova CZE Centrale Yamamay Busto Arsizio
Giovanna Baliana Das Chagas BRA Centrale Famila Chieri
Iliana Petkova CZE Centrale Infotel Banca di Forlì
Heather Bown USA Centrale MonteSchiavo B.Marche Jesi
Ivana Plchotova CZE Centrale Unicom Starker Kerakoll Sassuolo