Proseguono in questi giorni gli incontri con giocatrici e sponsor per determinare il futuro della Minetti Infoplus. L’agenda del presidente Giovanni Coviello è fitta di appuntamenti, a cominciare da quelli con i partner da più tempo legati al club biancorosso. Per quanto riguarda le atlete, dopo i colloqui dei giorni scorsi con Paccagnella, Ikic, Curcic e Mataloni (che hanno già lasciato Vicenza per fare ritorno a casa) in serata sarà la volta di Stefania Dall’Igna e presto di Moky De Gennaro, sulla quale si attendono anche notizie dal fronte medico riguardanti il gomito che le ha creato problemi per buona parte della stagione.
Tornando agli sponsor, le visite del patron del gruppo Joy Volley Vicenza alle aziende che da quasi un decennio affiancano e condividono i progetti della società biancorossa iniziano da due sostenitori storici come Novello e Minetti. Il rapporto con il gruppo di Isola Vicentina, che comprende Novello Stampaggi, Isola e Novello Tecnolattonerie, è datato 1999, anche se la vicinanza del suo titolare Mario Novello come tifoso e amico del volley è addirittura precedente. Dal 2001 poi la sua azienda è tra i title sponsor delle squadre di serie B femminile, fucina di talenti come le attuali minettine Dall’Igna, Tirozzi e De Gennaro e che da quest’anno ha assunto la denominazione di Novello Fidas Vicenza dopo la partnership con l’associazione berica dei donatori di sangue.
Domani sarà invece la volta di Minetti, il gruppo con sede a Bergamo che dal 1999 investe in comunicazione su uno dei club più importanti del volley rosa (oggi terzo per anzianità nella massima serie) e che in questi anni ha legato il suo marchio a moltissimi successi ed eventi societari. L’incontro con il presidente Piero Minetti consentirà a Coviello di illustrare i piani futuri per le prossime stagioni.
Intanto tifosi e amici della Minetti Infoplus possono cogliere l’occasione della sospensione delle attività della serie A1 per seguire di più le vicende delle altre squadre del gruppo, molte delle quali sono giunte ai momenti topici della stagione. È il caso della Mosele Elettronica di serie D maschile, che sabato sera al PalaRewatt si gioca la promozione nello scontro diretto con la seconda in classifica, Pallavolo Este. Serve una vittoria a Greggio e compagni e per contribuirvi è pronto a scendere in campo anche l’allenatore-giocatore Maurizio Baraldo. Altro match di grandissimo interesse è quello dell’under 16 femminile targata Ottica Padrin impegnata nella semifinale regionale. Il regolamento ha fatto incontrare le due squadre “regine” del movimento veneto, Vicenza e S. Donà, che si affrontano in gara unica domenica alle 16 nella palestra della ex scuola media Rodolfi.
Torna a giocare al PalaRewatt anche la Palladiogroup.it di B1 maschile, che vuole onorare il campionato fino in fondo anche a retrocessione acquisita. Domenica pomeriggio al palazzetto di via Goldoni arriva il S. Donà. Le ragazze di Peppe Nica della Novello Fidas, che stanno lottando per la salvezza in B1 femminile, osservano invece un turno di riposo in attesa dello spareggio con Ancona.