Dopo l’annuncio del rientro della Minetti Infoplus a Vicenza dato ieri nelle due conferenze stampa, a parlare oggi è ancora il presidente del club Giovanni Coviello:
“Ho registrato con piacere le reazioni equilibrate della stampa imolese, a parte un commento sul Corriere di Imola di tal Maurizio Andreoli, addirittura in contrasto col pezzo del giornalista della testata che ci ha seguito da quando siamo arrivati a Imola e pieno di battute fuori luogo su cose che non conosce non avendo mai parlato con me che mai ho avuto il piacere di conoscerlo. Ancora più piacere mi fanno di conseguenza i messaggi di solidarietà ricevuti da chi veramente ci conosce, oltre alla gente della Uisp, come don Beppe Tagariello e tanti amici e tifosi imolesi che hanno capito dove stanno le vere responsabilità, pur essendo amareggiati come me, che sopporto il danno maggiore della situazione. Ringrazio in particolare poi il sig. Gianfranco Montanari della Sogei e l’assessore Luciano Mazzini per la loro vicinanza. Ovviamente mi ha fatto poi molto piacere l’abbraccio ricevuto dalla Vicenza della gente e da quella ufficiale la cui politica dovrà però tener più conto delle esigenze dello sport e non solo del volley per evitare altri abbandoni come quello nostro ora sulla via del rientro o addirittura scomparse come quelle del basket maschile e femminile di vertice. La prossima settimana sarò a Imola a salutare gli amici della Uisp e la comunità di S. Giacomo che ha invitato le nostre ragazze, che poi saluteranno i loro tifosi domenica 24 provando a giocare alla grande con Jesi, lo stesso avversario incontrato nella prima gara ufficiale a Imola. Ma a Imola riporteremo ancora la squadra per manifestazioni nell’ambito della confermata collaborazione con la Uisp”.
Oggi prima giornata vicentina per la squadra guidata da Manù Benelli. In mattinata le ragazze hanno effettuato una seduta di pesi nella sala attrezzata del Centro Sport Palladio agli ordini del preparatore fisico Carlo Sati. Nel pomeriggio è prevista una seduta tattica di video prima del ritorno sul parquet del PalaRewatt, che presto tornerà a essere rivestito con il taraflex del campionato di A1 femminile.