Minetti Infoplus Imola: le ragazze della Benelli madrine della serie B vicentina
Autore: Lega Volley Femminile
10 Agosto 2007

In attesa di conoscere quando tornerà agibile il PalaCia di Vicenza non solo per riprendere l’attività delle tante squadre del gruppo Vicenza Volley, tra cui le 2 formazioni nazionali di B1, la Novello Vicenza femminile e la Palladiogroup.it Vicenza maschile, ma anche per potervi fissare qualche appuntamento dedicato ai tanti ‘vecchi’ tifosi vicentini della squadra di A1 femminile, la Minetti Infoplus Imola presenzierà ai raduni delle 2 squadre che hanno il compito di tenere alta la bandiera del volley vicentino per riportarlo quanto prima a campionati ancora superiori.

Se per il 20 agosto è fissato il raduno del team di Manù Benelli a Imola, Paccagnella e le sue compagne saranno a Vicenza per fare da madrine il 27 agosto al raduno della Palladiogroup.it Vicenza di coach Mario Fangareggi mentre il 3 settembre torneranno in città per bissare l’augurio alle ragazze della Novello Vicenza di coach Giuseppe Nica.

E se sempre più forte sarà l’abbraccio alla nuova casa di Imola, il club del presidente Coviello intende ringraziare anche i comitati della Fipav di Vicenza e del Veneto che, comprendendo i problemi legati al palasport berico, col loro consenso hanno reso meno arduo il trasferimento in terra di Romagna. Solo così “la difficoltà della doppia sede – dice Coviell – diventerà un’opportunità col nostro club che proverà a raddoppiare il suo impegno diffondendo il suo modo di fare sport non solo in Veneto ma anche in Romagna oltre che in Italia e all’estero con i suoi 30 VolleyCenter, da poco sbarcati anche in Francia e Inghilterra”.

E la Minetti Infoplus Imola diventa sempre pù ambasciatrice del grande volley basato sul vivaio e sulle giovani battezzando la nuova stagione, su invito del presidente della Fipav Veneto, Adriano Bilato, e del presidente del Coni di Rovigo, dr. Osti,  incontrando in un’esibizione la Scavolini Pesaro al palasport di Porto Tolle in quel di Rovigo sabato 8 settembre alle ore 21.00 a  conclusione del Trofeo Nazionale Delta Tricolore e dello storico Trofeo Alpe Adria,  cui complessivamente parteciperanno ben 23 squadre, tra cui quattro squadre under 16 di serie A, che sfileranno  prima della partita.
“E’ la prima volta di un incontro di Serie A femminile nel Polesine – commenta felice il presidente Bilato – e dovrebbe essere la più grande festa della pallavolo che sia mai stata organizzata nel rodigino”.

E i nuovi tifosi imolesi, se non vorranno fare una mini trasferta a Porto Tolle per l’anteprima, avranno poco da aspettare per dare il benvenuto alle loro nuove campionesse: la locale vernice è infatti fissata per domenica 16 settembre al PalaRuggi e, tanto per gradire, sarà subito derby di Romagna con la Tecnomec Forlì.

 

Visualizza sponsor