Un paio di giorni di riposo extra stanno prolungando le vacanze delle atlete della Minetti Infoplus Imola. Dopo un mese di dicembre particolarmente stressante e reso ancora più duro da acciacchi e sconfitte non in preventivo c’era la necessità di staccare la spina per recuperare energie sia fisiche che mentali e prepararsi ad un mese di gennaio importantissimo per uno dei principali obiettivi stagionali, la Challenge Cup. Un break salutare per Paccagnella e socie, pronte ad iniziare con rinnovata fiducia la seconda parte della stagione che vede le rossoblu ancora impegnate su tre fronti, Europa, campionato e Coppa Italia. Anche se la priorità è stata assegnata alle prime due, sicuramente le minettine non si tireranno indietro nel doppio confronto con Jesi (16 e 19 gennaio), contro un avversario sulla carta superiore ma che è già stato messo in seria difficoltà in regular season.
La ripresa degli allenamenti, originariamente fissata per domenica pomeriggio, è stata poi spostata a lunedì mattina per l’indisponibilità della sala pesi del Ruggi; ancora qualche ora di libertà quindi per le ragazze di Manù Benelli, che inizieranno il nuovo anno con una seduta solamente atletica agli ordini del preparatore fisico Carlo Sati.
Intanto il Muszyanska Fakro Muszyna, avversario dell’Infoplus Minetti negli ottavi di finale di Challenge Cup, ha comunicato che la gara di andata in Polonia si giocherà giovedì 24 gennaio. La trasferta si preannuncia impegnativa anche logisticamente. La prossima destinazione della formazione rossoblu è una cittadina di 5000 abitanti al confine tra Polonia e Slovacchia, considerata una delle principali località sciistiche dei Carpazi Occidentali. Al momento gli orari prospettati per i trasferimenti aerei appaiono del tutto sconvenienti; oltretutto l’aeroporto più vicino (Cracovia-Balice) dista circa 160 km da Muszyna in buona parte di strade di montagna, ragione per cui sembra probabile che si opti per il viaggio in bus diviso in più tappe anticipando di un giorno la partenza.