Wash4Green Pinerolo
08/01/2025
Nuovo arrivo a stelle e strisce per la Wash4Green Pinerolo
La Società, ricevuto questa mattina l’ok dal CONI, è lieta di annunciare l’accordo raggiunto con la centrale statunitense 𝗦𝗵𝗲𝗮 𝗥𝘂𝗯𝗿𝗶𝗴𝗵𝘁...
LeggiBenavia Jenkins sarà da a Imola martedì per un provino con la Minetti Infoplus. L’atleta arriverà dalla Florida e, smaltito il jet lag, resterà per qualche giorno a disposizione di coach Benelli sul parquet del PalaRuggi. Le sue condizioni fisiche dovrebbero essere più che buone e di certo la voglia di impressionare l’ambiente imolese non le mancherà, dato che per la giocatrice statunitense si tratta del primo assaggio di campionato italiano. L’Europa non è invece una novità per Jenkins, che nel 2005 aveva partecipato all’Exposure Tour, una serie di amichevoli organizzate per dare in modo ad atleti ed atlete americane di mettersi in mostra oltreoceano e cercare di strappare un contratto. E per l’atleta colored era arrivata una chiamata dal club spagnolo del Benidorm, dove militava la schiacciatrice olandese della Minetti Infoplus Titia Sustring. Nata il 2 ottobre 1980, Benavia Jenkins nella sua carriera ha giocato principalmente da centrale ma anche da opposto, ruolo per il quale servirebbe di più nella squadra rossoblu. Anche lei come la minettina Sonja Percan vanta una lunga militanza nei campionati di college, avendo giocato con i Florida Alligators.
Per saperne di più basterà attendere qualche giorno e chi vuole potrà vederla all’opera al palazzo di via Oriani, ma su Internet è già possibile visionare la sua potenza nel video presente sul sito www.bringitusa.com/players/benaviajenkins.htm. Nell’ultima stagione Jenkins ha giocato nel massimo campionato turco con il Karþýyaka Spor Kulübü, squadra di Izmir (Smirne), città sede delle Universiadi 2005.
Proprio in Turchia, intanto, l’Italia guidata per l’occasione da Marco Bracci è incappata nella prima sconfitta nel torneo di qualificazione per il World Grand Prix 2008. La partita toccava particolarmente i tifosi della Minetti Infoplus, dato che a superare le azzurre è stata la Germania di Kathy Radzuweit. Erano dunque di fronte come avversarie la statuaria centrale prossima al trasloco a Imola e la talentuosa palleggiatrice Stefania Dall’Igna, ovvero le ultime due pedine attese dal tecnico Manù Benelli per completare la rosa, Jenkins a parte. I tabellini recitano una fugace apparizione senza punti per il Muro di Berlino Radzuweit, mentre l’alzatrice rossoblu non è entrata, essendole stata preferita Francesca Ferretti. L’incontro è stato dominato dalle panzer di coach Guidetti (vecchia conoscenza del presidente Coviello), che hanno dimostrato una maggiore continuità e solidità in tutti i reparti. Domani la nazionale italiana tornerà in campo contro le padrone di casa della Turchia, ancora a punteggio pieno e schierate da un altro allenatore italiano, l’ex Asystel Novara Alessandro Chiappini.