Minetti Infoplus Imola: Martina Mataloni al lavoro per la prossima stagione
Autore: Lega Volley Femminile
14 Aprile 2008

Sono trascorsi tre mesi dall’intervento ai legamenti crociati al ginocchio destro per Martina Mataloni, libero arrivato lo scorso anno alla Minetti Infoplus dal Tena Santeramo. La giovane marchigiana classe 1988 (già sotto contratto per la prossima stagione) sta proseguendo a Porto Recanati in un centro specializzato la riabilitazione iniziata a Imola e proseguita a Vicenza. L’abbiamo intervistata per sentire a che punto è il recupero post-operatorio, in attesa di rivederla in campo ormai nella prossima stagione.

“Negli ultimi giorni va molto meglio – racconta Martina – sto iniziando a caricare gradualmente un po’ di peso sulla gamba operata. Sono seguita in un centro dotato sia di palestra che di piscina dove lavoro tutti i giorni, mattina e pomeriggio. È ancora presto per fare delle previsioni, vengo controllata giorno dopo giorno, ma in acqua ho già iniziato a fare tutti i movimenti e, anche se ancora si nota la differenza, la gamba operata sta tornando al volume originario”.

Si può dire che quello appena trascorso sia stato un anno di passaggio…

“E’ stato una stagione difficile, di assestamento; sicuramente si poteva fare meglio. Per quanto riguarda l’operazione al ginocchio penso sia stato giusto affrettare i tempi, piuttosto che continuare a trascinarlo rischiando di peggiorare la situazione. Spero che il problema si risolva definitivamente e di poter così riprendere a pieno regime dall’inizio della prossima stagione”.

I tifosi della Minetti Infoplus ti hanno conosciuto per la prima volta la scorsa estate nel Sand Volley Tour 4×4. Quest’anno c’è la possibilità di rivederti nel beach?

“Non lo so, dipende da come va riabilitazione. Sicuramente mi aiuterebbe giocare e muovermi sulla sabbia, bisogna vedere a che livello potrò farlo. Di sicuro sarebbe bello tornare a giocare in un torneo importante come quello di Lega per tornare a respirare un clima di agonismo che mi manca”.

Intanto il presidente della Minetti Infoplus Coviello ha partecipato oggi a Milano al Cda di Lega Pallavolo Serie A Femminile. All’ordine del giorno le nuove normative sulle straniere, argomento che sarà affrontato dal presidente di Lega Mauro Fabris nell’incontro con il presidente federale Carlo Magri.

Visualizza sponsor