Minetti Infoplus Imola: Mataloni si opera martedì, stasera arrivano in Italia Bertone e Fresco
Autore: Lega Volley Femminile
11 Gennaio 2008

La Minetti Infoplus Imola perde per qualche mese Martina Mataloni; come preannunciato nei giorni scorsi e confermato dopo ulteriori accertamenti la giocatrice marchigiana dovrà essere operata ai legamenti crociati del ginocchio sinistro. L’intervento sarà eseguito martedì presso l’Istituto Rizzoli di Bologna dall’ortopedico dr. Roberto Bevoni. Dopo qualche giorni di degenza nel nosocomio felsineo il libero rossoblu inizierà la riabilitazione; i tempi di recupero sono stimati in qualche mese, e la speranza è pertanto di rivederla in campo per il finale di stagione.

Intanto in casa Minetti Infoplus ci sono delle novità che riguardano proprio l’equipe sanitaria; il dr. Roberto Bevoni, già ortopedico societario, assume il coordinamento dello staff medico rossoblu subentrando alla dr.ssa Micaela Battilana, che lascia l’incarico per impegni sopraggiunti. Il dr. Bevoni siederà inoltre sulla panchina imolese in tutte le partite casalinghe, mentre il dr. Massimo Roncassaglia sarà il medico generico di riferimento per le atlete. Il preparatore fisico Carlo Sati fungerà infine da referente per tutte le esigenze medico-sanitarie della squadra. Il Centro Medico B&B rimane il poliambulatorio convenzionato a supporto delle giocatrici e dello staff sanitario. Sempre restando in argomento, è arrivato in data odierna dalla Fipav l’accredito CEV per il dr. Bevoni, che potrà quindi accompagnare le ragazze di Manù Benelli a bordo campo anche nelle partite di Challenge Cup.

Il presidente della Minetti Infoplus Coviello è oggi impegnato come consigliere di amministrazione di Lega Volley Femminile a Torino. In serata il patron rossoblu seguirà dal vivo lo spettacolo del Kleenex All Star Game (in diretta su SKY Sport 3), la partita-evento tra la nazionale italiana di Massimo Barbolini e una selezione di straniere di serie A tra cui la minettina Ivana Curcic.

E’ previsto questa sera infine lo sbarco alla Malpensa di Romina Celeste Bertone e Lucía Daniela Fresco, la prima già ingaggiata dalla Minetti Infoplus Imola, la seconda in Italia per un periodo di prova con la società rossoblu. Di entrambe però si parla molto bene in quanto a talento e potenzialità; le due argentine saranno accompagnate domani a Vicenza e saranno quindi presenti domenica sera all’amichevole in programma al PalaRewatt tra la squadra imolese e il Famila Chieri. Difficile però che le due promesse della Selección albiceleste scendano in campo nel Gala Infoplus; per una loro valutazione bisognerà quindi attendere la prossima settimana.

Visualizza sponsor