Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiDopo Santeramo e Albi la Minetti Infoplus Imola è chiamata a un altro impegno esterno tutt’altro che agevole; come già nella passata settimana la gara di Challenge Cup di domenica impone infatti l’anticipo della giornata di campionato a mercoledì sera, quando le rossoblu saranno di scena al PalaMaddalene contro il Famila Chieri dell’ex minettina Bobo Radulovic.
Finora il rendimento della Minetti Infoplus formato trasferta ha superato quello interno (5 punti su 8 in regular season sono stati raccolti lontano dal PalaRuggi), ma la sfida di mercoledì sul campo di una diretta rivale sarà una vera battaglia dall’esito assolutamente imprevedibile. Da qui a fine anno non ci saranno partite facili per Paccagnella e compagne; nonostante il periodo natalizio le rossoblu non si aspettano regali, ma dovranno essere pronte ad approfittare di qualsiasi occasione si presenti nei prossimi difficili tre impegni ravvicinati. Riuscire a strappare qualche punto tra Chieri, Perugia e Altamura permetterebbe di iniziare il girone di ritorno con una situazione di classifica tranquillizzante e avendo a disposizione quasi tutti gli scontri diretti in casa tra febbraio e aprile.
Oggi intanto le rossoblu Martina Mataloni e Sonja Percan sono state invitate all’assemblea dell’Istituto tecnico agrario Scarabelli. Argomento dell’assemblea moderata dalla professoressa Zanerini era l’alimentazione, un tema molto importante in particolare per le atlete. Già da qualche anno collabora con la Minetti Infoplus il dottor Carlo Casadio, nutrizionista che si occupa di perfezionare i regimi dietetici delle giocatrici. Percan e Mataloni hanno quindi portato il loro punto di vista potendo testimoniare l’importanza di una corretta dieta per l’attività sportiva. Molte le domande e le curiosità degli studenti, che partendo dall’alimentazione hanno poi allargato la discussione sull’allenamento, sullo stile di vita e sugli interessi delle due giocatrici imolesi. Alla fine le minettine hanno ricevuto come gradito omaggio una confezione di vino di produzione dell’istituto agrario.
Dando un’occhiata alla parte bassa del tabellone di Challenge Cup (quello che interessa l’Infoplus Minetti Imola) la sorpresa più grande è la vittoria per 3 a 0 della Sparkasse Klagenfurt sulle polacche del Muszyna, che avevano partecipato alla scorsa edizione della Champions League. Se sabato le carinziane dovessero ripetere l’exploit in Polonia sarebbero loro a incrociare negli ottavi di finale la vincente tra Imola e Albi. Non ha invece avuto problemi l’Olympiakos Pireo, che ha passeggiato in Portogallo sulle avversarie del Madeira mettendo una seria ipoteca sul passaggio del turno.
Per i tifosi della Minetti Infoplus il prossimo importante appuntamento vicino a casa rimane quello di domenica 23 dicembre al PalaSavena per il ritorno di coppa europea. Prima però sarà trasmessa su Nuovarete (martedì sera alle 23) la sintesi dell’ultimo turno di campionato con Santeramo.