U.S. Esperia Cremona
05/01/2025
Si ferma in Puglia la striscia positiva dell’Esperia Cremona
La Narconon Volley Melendugno si prende l’intera posta in palio al termine del quarto set.
LeggiÈ un finale di stagione scoppiettante quello della Minetti Infoplus: prima del congedo definitivo dal campionato 2007/2008 (in programma domenica 6 aprile contro Altamura) le biancorosse scenderanno in campo anche mercoledì prossimo 2 aprile per un test amichevole contro la Europea 92 Virgin Radio Milano, attuale capolista di A2. Il PalaRewatt torna quindi a riempirsi di attività e soprattutto di volley ad alti livelli per l’inedita sfida tra Vicenza e Milano, per la gioia dei molti appassionati vicentini e non solo che fin dal Gala Infoplus dello scorso gennaio con Chieri hanno mostrato la loro voglia di pallavolo tornando ad affollare le tribune del palazzetto di via Goldoni.
Dopo le due amichevoli con la Zoppas Conegliano, Paccagnella e compagne incontreranno quindi un altro avversario che, sebbene di categoria inferiore, per nomi e motivazioni promette battaglia. Le milanesi stanno infatti lottando per la promozione in A1 e si presentano al palazzetto di via Goldoni con tutta l’intenzione di fare bella figura di fronte a una squadra della massima serie. Mercoledì il fischio d’inizio è fissato per le ore 19 e l’ingresso è gratuito.
A dare ulteriore lustro all’amichevole è la presenza di ben tre campionesse del mondo; oltre alle minettine Manu Leggeri e Darina Mifkova ci sarà infatti con la maglia dell’Europea 92 la palleggiatrice veneziana Rachele Sangiuliano. Tra i nomi più noti spiccano quelli di Valeria Rosso, altra ex Megius Padova, e la schiacciatrice Daniela Ginanneschi, l’anno scorso a Rivergaro in A1. Tra le milanesi milita inoltre la giovanissima Federica Abate, libero classe 1991 cresciuta nel Green Volley Vercelli, uno dei Joy Volley Center da più tempo affiliati alla Minetti Infoplus e tra i più importanti vivai a livello nazionale come dimostrano i risultati ottenuti nel giovanile.